Menu
Cerca
Pallavolo - A1 femminile

L'internazionale Saugella: arriva una centrale cipriota

Katerina Zakchaiou raggiunge Monza dopo una stagione a Cuneo

L'internazionale Saugella: arriva una centrale cipriota
Sport Monza, 12 Maggio 2021 ore 10:59

Katerina Zakchaiou è una nuova giocatrice della Saugella Monza.

Da Cipro

Zakchaiou, classe 1998, è nata a Limassol, a Cipro, e da lì è partita alla conquista di un posto di rilievo nella pallavolo europea. Nel 2017 si è spostata in Grecia, all'Olympiakos, per poi approdare in Italia la scorsa estate, quando si è unita a Cuneo. Con la maglia della Bosca San Bernardo ha disputato un campionato di serie A1 eccezionale, risultando anche la miglior "muratrice" di tutta la Lega. Ora per lei il passaggio alla Saugella Monza, con cui disputerà anche la prossima edizione della Champions League, la prima nella storia del Consorzio presieduto da Alessandra Marzari. Sulla stessa direttrice, ma in senso inverso, si muove un'altra centrale: Federica Squarcini, infatti, passa dalla Saugella alla Bosca San Bernardo.

Le parole

Così la nuova giocatrice della Saugella: "Per me questa è una importante opportunità per mettermi alla prova, una esperienza perfetta per crescere e migliorare.  Se sono emozionata per questa nuova avventura? Certamente. Mi sento inoltre pronta per vivere questa esperienza. Spero che tutte riusciremo a dare il massimo per centrare qualcosa di grande per la squadra e la società. La Champions? È la mia prima volta. Cercheremo di dare tutto quello che possiamo per arrivare più in fondo possibile".  Il ds monzese Claudio Bonati presenta così Zakchaiou: "Katerina ha le qualità per poter diventare una top player a livello internazionale. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a farla diventare una nostra giocatrice, considerate le sue doti ma anche la sua giovane età. Con la sua disponibilità al lavoro e le sue capacità potrà certamente crescere e aiutarci nel raggiungimento degli obiettivi per le prossime annate sportive ".

Saugella: il quadro 2021/22

Al momento, le giocatrici ufficialmente in forza alla prossima Saugella sono il libero Beatrice Parrocchiale (confermata) e Alessia Gennari, altra giocatrice di notevoli qualità, arrivata da Busto Arsizio. Con loro anche la centrale Sonia Candi, che a Monza era già stata in passato e che nella stagione appena conclusa era compagna di squadra di Zakchaiou. Della squadra a disposizione del confermato tecnico Marco Gaspari, dovrebbero far parte anche Alessia Orro e Anna Danesi, per le cui conferme è questione di giorni. Si attende invece un altro fuoco di artificio per la casella dell'opposto titolare: Monza starebbe infatti per ingaggiare la polacca Magdalena Stysiak, altra giocatrice di alto profilo internazionale, in uscita da Scandicci (dove invece dovrebbe andare la tedesca Hanna Orthmann).

Necrologie