Pallavolo - A1 femminile

Saugella già sul mercato: arriva Alessia Gennari

Subito un gran colpo in vista della prossima stagione per la squadra Vero Volley

Saugella già sul mercato: arriva Alessia Gennari
Pubblicato:
Aggiornato:

Alessia Gennari sarà una giocatrice della Saugella Monza per la stagione 2021-2022.

Qualità in arrivo

Schiacciatrice ricevitrice classe '91, Gennari è tra le interpreti più solide e talentuose del campionato italiano nel suo ruolo. Reduce da quattro annate di grande qualità con la casacca di Busto Arsizio, con cui ha vinto la CEV Cup 2019 ed è arrivata a giocarsi una Semifinale di Champions League in questa stagione, una Finale Scudetto nel 2019 e una di Coppa Italia nel 2020,  la pallavolista emiliana è pronta a vivere la sua prima avventura con la maglia della Saugella tra A1 e Champions League.

Le prime parole

"Monza è una realtà che mi ha sempre attratta e ispirata molto. Negli anni ho avuto modo di frequentarla, sia da avversaria che da spettatrice, avendo delle amiche che giocavano qui. Il Consorzio Vero Volley è in crescita, ha tanta voglia di lavorare e rispecchia il mio spirito. La Champions League? La mia prima esperienza, nella stagione appena conclusa, è stata incredibile. Siamo arrivate in semifinale, contro una delle squadre più forte del mondo. Una avventura pazzesca che spero di poter ripetere con questi colori. Sono felice di poter disputare la prima annata della Saugella in questa competizione continentale, perchè la vivremo al massimo, insieme. Speriamo che i tifosi possano tornare al palazzetto e supportarci. Senza di loro le partite della passata stagione non permettevano di vivere le gare con la stessa adrenalina, era come se mancasse qualcosa".

Saugella Gennari con Bonati
Alessia Gennari con Claudio Bonati

Soddisfazione Saugella

Così il ds di Vero Volley, Claudio Bonati: "Siamo molto felici di essere riusciti a portare Gennari al Consorzio, visto che è un’atleta dotata di qualità tecnica e di leadership difficili da trovare. La sua mentalità vincente e l’esperienza acquisita sul campo, essendo abituata a giocare per obiettivi di alto livello, saranno utili per farci fare un ulteriore passo in avanti”. Gennari è il primo nuovo arrivo di quella che si preannuncia una campagna di mercato esplosivo in casa Saugella, dove si attendono tanti volti nuovi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie