Calcio - Serie B

Luca Marrone è del Monza, con il brivido

La società biancorossa ha dovuto fare i conti con una stampante che non funzionava

Luca Marrone è del Monza, con il brivido
Pubblicato:

Dal Crotone arriva al Monza, a titolo definitivo, Luca Marrone.

Esperienza Marrone

Giocatore di grande esperienza e duttilità, vanta 72 presenze con 2 gol in serie A e 105 presenze con 5 reti in Serie B, oltre a 32 partite con un gol nell’Italia Under 21, di cui è stato anche il capitano. Nato a Torino il 28 marzo 1990, è un prodotto del settore giovanile della Juventus, con cui debutta in Serie A a 19 anni nella stagione 2009-10. Nell’estate 2010 passa al Siena con cui conquista la Promozione in Serie A, guadagnandosi il ritorno alla Juve, dove in tre stagioni conquista due Scudetti e due Supercoppe italiane, segnando anche un gol in  e debuttando in Champions League.

Cambio di ruolo

Nelle stagioni successive in cui cambia ruolo in campo, passando da centrocampista a difensore centrale, Luca Marrone gioca in A con le maglie di Sassuolo, Carpi ed Hellas Verona, e nella stagione 2016-17 si trasferisce in prestito allo Zulte Waregem, dove in una stagione vince una Coppa del Belgio. Dopo una parentesi al Bari, torna all’Hellas Verona, dove nel 2018-19 centra la sua seconda Promozione in carriera in A. La terza arriva la stagione successiva nel Crotone guidato da Giovanni Stroppa, attuale allenatore del Monza che ritrova ora in Brianza, dove approda dopo due stagioni in Calabria. Vanta anche 32 presenze con una rete nell’Italia Under 21.

Marrone con il giallo

L'operazione che ha portato Luca Marrone a Monza ha avuto un finale decisamente sofferto. Come riporta il sito specializzato gianlucadimarzio.com, la trattativa stava per saltare quando i dirigenti biancorossi e del Crotone avrebbero dovuto stampare il modulo di trasferimento. Mancavano però solo 5 minuti alla chiusura del mercato, ma la stampante che le parti avrebbero dovuto utilizzare non funzionava. Così, con i secondi che passavano, se n'è utilizzata una diversa e il trasferimento è stato consegnato con "centesimi di secondo" di anticipo rispetto alla chiusura. Nella giornata di oggi il Monza aveva già ufficializzato l'arrivo di Andrea Favilli, attaccante, altro giocatore con una consistente esperienza in serie A.

Seguici sui nostri canali
Necrologie