Marta e Melissa, le due ginnaste della Casati Arcore sono campionasse regionali
Successo per le due atlete brianzole guidate da Sara Varisco nel corso della gara che si è tenuta al Palaunimec
Un weekend di gare impegnativo per le ginnaste della Casati Arcore che portano a casa podi e ottimi piazzamenti, ma soprattutto due titoli importanti: Marta Aquino e Melissa Crivalli sono campionesse regionali.
Marta e Melissa, le due ginnaste della Casati Arcore sono campionasse regionali
Ma andiamo con ordine. Presso le mura di casa del PalaUnimec di Arcore si è disputata una delle gare più impegnative della Federazione Ginnastica d’Italia: il Campionato Regionale Allieve. Il team guidato da Sara Varisco ha saputo brillare, ancora una volta, distinguersi fra le squadre più forti di tutta la Lombardia.
Nel Campionato Individuale Allieve A1-A2 Regionale (2a Prova), Marta Aquino (A1) e Melissa Crivalli (A2) hanno lasciato ancora il segno della loro bravuta. Entrambe nelle rispettive categorie sono salite nuovamente sul gradino più alto del podio conquistato così il titolo di campionesse regionali. La loro compagna, Marisol Peruzzetto, ha raggiunto un buon risultato, piazzandosi all’ottavo posto.
Marta-Aquino
Melissa Crivalli
Nel Campionato Individuale Allieve A3-A4 GAF Regionale (3a Prova), l'entusiasmo è rimasto intatto con Beatriche Boracchi (A3) che si è aggiudicata l’argento e Vittoria Ronchi (A3) che questa volta è riuscita a salire sul terzo gradino del podio. Bene anche Anna Tognali che è giunta 14esima in categoria A4.
Agonistica maschile
Protagonista nel fine settimana anche il settore maschile: due gli atleti dell'agonistica che hanno gareggiato a Mortara accompagnati da Valentina Boi. Sabato nel Campionato LE (Categoria J2) è sceso in pedana Luca Pirovano, che ha conquistato una bellissima seconda posizione al cavallo e un quarto posto al corpo libero. Domenica invece il giovane Edoardo Pasquale ha dimostrato carattere nel campionato Gold Allievi 1, arrivando sesto su 18 atleti in gara. “Sono contenta, Edoardo ha fatto un’ottima gara e abbiamo ancora margini di miglioramento” commenta l’allenatrice.
Promozionale femminile
A Cassano D’Adda infine si è tenuto il Campionato Individuale LD (Base e Avanzato). A distinguersi sono state, nella categoria J1, Serena Crippa arrivata prima e Caterina Iannetta che ha raggiunto il terzo gradino del podio.
Sempre nella stessa categoria Anita Pesce è giunta quarta, Vanessa Crivalli decima e Marta Perdicchi 17esima. In categoria Allieve 4, Giorgia Manicone è giunta 12esima, Emma Iannuzzi 27esima e Micaela Aquino 28esima. Sempre nel Campionato Base podio sfiorato per Desiree Nucaro (J2) che è giunta quarta, mentre Ramona Nasui 21esima. Panceri Valentina (J3) è giunta settima, Martina Margutti (S2) settima e Sofia Ferrari (S2) 11esima.
Alzano un po’ l’asticella nella difficoltà degli esercizi, nel Campionato Avanzato, Brambilla Elisa (J2) con una bellissima prestazione è giunta terza. Bronzo per la Casati anche nella categoria S1 con Margherita Villa (S1), mentre Elena Casiraghi è giunta ottava. Le ginnaste del gruppo promozionale sono state accompagnate in gara dai tecnici Irene Maffezzoli, Francesca Gervasoni e Simona Sala.