Ginnastica artistica

Martina Sala porta in alto la Casati Arcore alla Winter Edition di Rimini

La ginnasta sul gradino più alto del podio nella classifica generale all-around nel campionato LE Base. Martina ha conquistato anche l'oro alla trave e l'argento al volteggio

Martina Sala porta in alto  la Casati Arcore alla Winter Edition di Rimini
Pubblicato:

La Ginnastica Casati Arcore conquista il palcoscenico nazionale con una straordinaria performance alle finali di Rimini, disputate lo scorso weekend. Tra le protagoniste alla Winter Edition di Ginnastica in Festa spicca Martina Sala, che si è laureata campionessa nazionale.

Il trionfo di Martina Sala

Martina Sala ha messo a segno una prestazione impeccabile, che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio nella classifica generale all-around nel campionato LE Base, categoria Senior 2, confermando il grande talento e la dedizione delle atlete biancoverdi. Con esercizi di altissimo livello tecnico e una precisione che ha sbaragliato la concorrenza, ha conquistato anche due ulteriori podi nelle singole specialità: oro alla trave e argento al volteggio. Un successo straordinario che
rappresenta il culmine di anni di lavoro, passione e sacrifici.

Podio Martina Sala TITOLO NAZIONALE
Foto 1 di 4
Podio Martina Sala TITOLO NAZIONALE 2
Foto 2 di 4
Podio Moarina Sala trave
Foto 3 di 4
Podio Martina Sala Volteggio
Foto 4 di 4

"Martina ha dimostrato che l'impegno ripaga sempre. Siamo orgogliosi di lei e di questo risultato che porta lustro a tutta la società, ha commentato con entusiasmo la dirigenza della Casati Arcore.

Successi a tutto tondo per le ginnaste biancoverdi

Le soddisfazioni per la società di Arcore non finiscono qui. Veronica Lissoni, nella categoria Junior 3, nel campionato LE Avanzato si è distinta con una prova di grande eleganza e precisione, aggiudicandosi due medaglie nelle specialità: oro alle parallele e argento al volteggio. Caterina Iannetta, impegnata nel campionato LE Base (Junior 1), ha conquistato il secondo posto alla trave, confermando la sua precisione su un attrezzo veramente impegnativo.

Podio Caterina Iannetta
Foto 1 di 3
Podio Veronica Lissoni parallela
Foto 2 di 3
Podio Veronica Lissoni volteggio
Foto 3 di 3

Partecipazione e spirito di squadra

Le finali hanno visto la partecipazione anche di altre ginnaste della Casati Arcore: Martina Margutti, Elena Casiraghi, Giulia Riva, Anita Pesce, Viola Galbiati, Matilde Lecchi e Margherita Villa, che hanno gareggiato con determinazione sia nel concorso generale che nelle singole specialità. Il loro impegno e la loro grinta hanno contribuito a rendere la trasferta di Rimini un successo corale per tutta la squadra.
Le atlete sono state seguite e supportate dalle allenatrici Sara Varisco e Giulia Leone, che hanno espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti e per il percorso di crescita delle ginnaste:

"Questi traguardi sono il frutto di un lavoro di squadra, che unisce passione, tecnica e tanta dedizione".

Chiuso il capitolo finali, adesso la società si sta già preparando per festeggiare il Natale con il tradizionale saggio di fine anno in programma per il 21 dicembre al PalaUnimec di Arcore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie