Calcio

Meda vince sul campo di Caronno Pertusella

Per la squadra brianzola un punto che vuol dire tanto perché permette di dare continuità alla vittoria sul Verbano, e di riscattare parzialmente la pesante sconfitta (0-4) partita all'andata

Meda vince sul campo di Caronno Pertusella
Pubblicato:

Il Meda torna dal difficile campo di Caronno Pertusella con un punto che vuol dire tanto. Perché permette di dare continuità alla vittoria sul Verbano, e di riscattare parzialmente la pesante sconfitta (0-4) partita all'andata.

Meda vince sul campo di Caronno Pertusella

Il Meda sta bene e lo dimostra, dimostrando anche di avere ora più frecce da poter utilizzare. Partono meglio i padroni di casa, chiamati a riscattare la sconfitta contro la Calvairate, ma il Meda tiene bene il campo e gioca a viso aperto. Al minuto 21 però i rossoblù trovano il vantaggio: scambio tra Corno e Migliavacca, cross del capitano e pallone sfiorato da Brignoli che trova così il vantaggio. La Caronnese cavalca il momento, il Meda si vede con un tiro di Filomeno su assist di Valtulina col pallone che però va a lato.

Ripresa con un Meda più volenteroso, anche grazie al triplo cambio di Cairoli, che dà maggior sostanza. Tanto che arriva il pari: fallo di Santagostino al limite dell'area, Valtulina mette a posto il pallone e disegna una parabola perfetta che non dà scampo a Paloschi. 1-1 e partita equilibratissima, il Meda avrebbe anche l'occasione per vincerla ma Martino col mancino colpisce l'esterno della rete.

Meda che resta vivo e che sabato prossimo sfiderà il Magenta, seconda forza del campionato, nell'esordio al Città di Meda in questo 2024.

Il tabellino

CARONNESE-MEDA 1-1
MARCATORI: 21' Brignoli, 29' st Valtulina.
CARONNESE (4-3-3): Paloschi: Fabbrucci, Santagostino Bietti, Puka, Ngounga Opat; Mathieu, Brignoli (8′ st Zoppi), Zibert; Corno (45′ pt Morlandi), Migliavacca, Lorusso. A disp.: Quintiero, Bonsi, Matera, Napoli, Galletti, Cerreto, Grasso. All.: Napolitano (Gatti squalificato).
MEDA (4-3-3): Chierico; Martino, Schinetti (40′ st Cappellini), Ambrosini, Orsi (12′ st Gualtieri); Bianchi, Lanzarini (12′ st De Vincenzi), Valtulina; Guarnaccia (12′ st Molteni), Maugeri, Filomeno (65′ Pozzoli). A disp.: Cassina, Romano, Bruschi, De Lauso. All.: Cairoli.
ARBITRO: Pigozzi della Lomellina.
AMMONITI: Fabbrucci, Romano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie