Pallavolo Serie A1 femminile

Milano spreca un'occasione e perde in casa contro Scandicci

Per le rosa prestazione altalenante nonostante le scatenate Thompson, Folie e Sylla ad infiammare i 4027 spettatori dell'Arena

Milano spreca un'occasione e perde in casa contro Scandicci
Pubblicato:
Aggiornato:

Occasione sprecata per la Vero Volley Milano, che nel big match della settima giornata di ritorno della Serie A1 femminile 22/23 si fa fermare, dopo cinque vittorie consecutive, dalla Savino Del Bene Scandicci.

unnamed (3)
Foto 1 di 4
unnamed (2)
Foto 2 di 4
unnamed (1)
Foto 3 di 4
unnamed
Foto 4 di 4

Milano spreca un'occasione e perde in casa contro Scandicci

Le toscane fanno lo stesso scherzetto subito dalle lombarde nella gara di andata, espugnando una Arena di Monza caldissima, con 4027 spettatori, al quinto set con una prova determinata, impreziosita dalla giornata positiva di Antropova e Zhu, vere spine nel fianco per la difesa delle padrone di casa.

La partita

Ad un primo gioco approcciato con qualche titubanza, complice la partenza sprint della formazione ospite, Milano reagisce nel secondo, affidandosi alle fiammate di Thompson, Sylla e Davyskiba, entrata per una Larson poco incisiva, e ad un muro-difesa solido ben interpretato da Stevanovic e Folie. La gara si accende ed il ritmo è altissimo, con Scandicci che la spunta nel terzo (ottime le difese di Merlo e le giocate di Pietrini) e Milano che si va a prendere il quarto, trovando nelle difese di Negretti la soluzione per risalire, facendo intendere di aver ritrovato entusiasmo e forza. Nel tie-break, però, sono ancora le toscane a partire meglio, costruendosi un vantaggio al cambio di campo e poi l'allungo fino al successo finale, il sesto successo consecutivo che significa secondo posto a più quattro sulla Vero Volley. Milano è ora già con la testa al big match di domenica all'Allianz Cloud di Milano contro Conegliano.

Orro "Abbiamo commesso troppi errori"

Per la palleggiatrice della Vero Volley Milano Alessia Orro sono stati commessi troppi errori:

“Dispiace veramente per come è andata questa gara. Sappiamo che questo è un punto comunque importante, ma certamente volevamo un altro tipo di risultato. Abbiamo commesso troppi errori e forse abbiamo faticato un po' troppo in ricezione. Se non giochi al 100% in tutti i fondamentali, infatti, contro squadre del genere diventa difficile. Le avversarie non ti regalano nulla e noi, anche nelle situazioni facili, non abbiamo brillato. Contro Conegliano dobbiamo battere bene e ricevere bene sennò è difficile competere. Dobbiamo dare qualcosa in più perché questo non basta contro nessuna squadra".

Seguici sui nostri canali
Necrologie