Calcio

Monza attivissimo: sbarcato l'attaccante Mirko Maric

Nuovo colpo di mercato in vista della serie B per la società di Berlusconi e Galliani

Monza attivissimo: sbarcato l'attaccante Mirko Maric
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo acquisto per il Monza: ecco l'attaccante Mirko Maric.

Ferve il mercato

Dopo le ufficialità di Andrea Barberis e Christian Gytkjaer, Adriano Galliani e Filippo Antonelli confezionano un nuovo colpo per la squadra che verrà. Pochi minuti fa è sbarcato infatti all'aereoporto di Linate con un volo privato il croato Mirko Maric, accompagnato proprio dal ds della società biancorossa. Nuova mossa sul mercato internazionale, quindi, per il Monza, che si assicura un 25enne valutato 4,5 milioni di euro e che ha già al suo attivo due presenze con la Nazionale (entrambe nel 2017, due amichevoli) seconda agli ultimi Campionati mondiali.

Mirko Maric, altro capocannoniere

Il classe 1995, nato nella bosniaca Mostar e poi dotato del doppio passaporto, ha appena chiuso la stagione 2019/20 da capocannoniere del massimo campionato croato. Per lui 20 gol in 35 presenze con la maglia dell'Osijek. In precedenza ha giocato anche per la Lokomotiv Zagreb (sempre serie A croata), per il Široki Brijeg (serie A bosniaca) e per il Fehérvár, squadra ungherese. In tutto, il ruolino di marcia di Maric finora recita 285 presenze in campo e 100 gol segnati. Un altro attaccante potente e prolifico, quindi, da affiancare al già ufficializzato danese Gytkjaer (che nella stagione appena conclusa è stato capocannoniere in Polonia).

Segugi scatenati

Continua quindi l'opera di rafforzamento in vista della partecipazione alla prossima serie B, che nei piani di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani deve essere solo una tappa intermedia verso la serie A. Le voci di mercato fioccano e nelle ultime ore è emerso l'interesse del Monza anche nei confronti di Streli Mamba. Altro attaccante, classe , nell'ultima stagione ha giocato nella Bundesliga con la maglia del Paderborn (26 presenze e 6 reti). Si attendono anche le ufficialità per l'esterno difensivo Giulio Donati (dal Lecce) e per il difensore centrale Davide Bettella (scuola Atalanta, quest'anno al Pescara).

Seguici sui nostri canali
Necrologie