Sport
Calcio - Serie B

Monza, brutta serata a Benevento: finisce 3-1

Nei primi 45 minuti i biancorossi incassano due gol e altrettante espulsioni

Monza, brutta serata a Benevento: finisce 3-1
Sport Monza, 13 Gennaio 2022 ore 21:19

Il Monza torna in campo dopo quasi un mese dall'ultima uscita e perde la partita di recupero con il Benevento.

Primo tempo da incubo

Il Monza di Giovanni Stroppa si presenza al Santa Colomba con le assenze pesanti di Mota Carvalho e Gytkjaer (problemi muscolari), oltre a quella di Machin, in Coppa d'Africa. La sfida inizia male per i colori biancorossi, che si trovano sotto dopo 7 minuti con una rete di Roberto Insigne (fratello del giocatore del Napoli, Lorenzo). I brianzoli provano a reagire ma a cavallo della mezz'ora succede l'imponderabile: prima viene espulso Mazzitelli per doppia ammonizione e, 8 minuti più tardi, il direttore di gara - il Valeri di Pisa-Monza, finale playoff di serie C del 2007 - espelle anche D'Alessandro per fallo su chiara occasione da gol. Prima dell'intervallo arriva anche il 2-0: sugli sviluppi di una punizione è Tello ad andare a bersaglio.

Il Monza regge nella ripresa

Pochi minuti di secondo tempo e il Monza riapre il discorso. Follia di Tello (mano alta in area su calcio d'angolo), rigore per i biancorossi e trasformazione di Valoti. La differenza di forze in campo però è troppo netta e il Benevento va a segno per la terza volta, con un colpo di testa di Moncini. C'è tempo per l'esordio in biancorosso di Gaston Ramirez e anche per quello dell'attaccante Andrea Favilli, ma il risultato non cambierà più e i biancorossi aprono quindi il 2022 con un risultato negativo.

Il tabellino

BENEVENTO - MONZA 3-1
Rete: 7′ Insigne (B), 40' Tello (B), 2' st rig. Valoti (M), 21' st Moncini (B).
Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Vogliacco, Masciangelo; Ionita, Calò, Acampora (31' st Talia); Insigne (44' st Umile), Moncini (24' st Foulon), Tello (31' st Brignola). A disp. Muraca, Manfredini, Vokic, Sau, Malva, Prisco, Vottari, Barba. All. Caserta.
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati (24' st Sampirisi), Marrone, Caldirola; D’Alessandro, Colpani (1' st Pereira), Barberis (30' st Favilli), Mazzitelli, C. Augusto; Ciurria (1' st Molina), Valoti (24' st Ramirez). A disp. Lamanna, Sommariva, Bettella, Siatounis, Antov, Paletta, Vignato. All. Stroppa.
Arbitro: Valeri di Roma 2 (Galetto-Moro).
Espulsi: Mazzitelli (M) al 28', D'Alessandro (M) al 36'.
Ammoniti: Moncini (B), Acampora (B), Calò (B), Insigne (B), Sampirisi (M).

Monza, la situazione

La classifica del campionato di serie B: Pisa 38, Benevento 34, Brescia 34, Cremonese 32, Lecce 31, Monza 31, Cittadella 29, Frosinone 28, Perugia 27, Ascoli 26, Como 25, Ternana 23, Parma 23, Reggina 23, Spal 20, Alessandria 17, Cosenza 16, Crotone 11, Pordenone 8, Vicenza 7 (Lecce e Vicenza 1 partita in meno). Domenica il Monza tornerà in campo in casa: ospite il Perugia (inizio alle 16.15).

Necrologie