Serie A

Monza-Cremonese, il dopo partita: per Palladino oggi il miglior primo tempo da quando è sulla panchina biancorossa

Il mister biancorosso afferma che bisogna però migliorare sulla tenuta nei 90 minuti. Ballardini: "Nel primo tempo inesistenti, nella ripresa abbiamo giocato con personalità"

Monza-Cremonese, il dopo partita: per Palladino oggi il miglior primo tempo da quando è sulla panchina biancorossa
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza-Cremonese il dopo partita. Ballardini si presenta in sala stampa per primo e analizza obiettivamente la partita, terminata con un pareggio per 1 a 1.

Monza-Cremonese il dopo partita: le parole di Ballardini

"Abbiamo visto due partite in una - ha detto il mister grigiorosso, Davide Ballardini - Durante il primo tempo abbiamo adottato un approccio che ultimamente si verifica spesso, con poca aggressività, il che ha reso difficile mettere in difficoltà gli avversari. Quando avevamo la palla, non riuscivamo a trovare soluzioni di gioco, eravamo timidi e poco aggressivi. Invece, nel secondo tempo abbiamo invertito completamente la situazione, giocando con personalità e determinazione quando avevamo il possesso della palla, presentando una prestazione da applausi. Nonostante avessimo preso gol poco dopo il nostro vantaggio, stavamo comunque facendo una buona partita e sono contento di aver visto una squadra bella e aggressiva. Dessers è subentrato in campo, e non è mai facile entrare, ma come ha dimostrato nella partita contro Sassuolo, può avere un impatto da giocatore più determinato. Ferrari ha fatto bene nel poco tempo che ha giocato. A volte si commettono degli errori, ma nel caso dei cambi, non credo ci fossero troppe alternative. Ciofani e Castagnetti sono uomini con la "U" maiuscola, e per un allenatore avere ragazzi che arrivano ogni giorno e si allenano bene e sono d'esempio per i compagni, tutto questo si riflette poi nella partita. Infine, Okereke ha sentito un fastidio e farà degli esami per capire come sta, ma al momento non si sa ancora nulla sulla sua condizione".

Palladino: il miglior primo tempo da quando sono in panchina

Poco dopo Ballardini ecco Raffaele Palladino: "Penso che il primo tempo di oggi sia stato il migliore da quando siedo su questa panchina. Abbiamo avuto cinque opportunità clamorose per segnare, costruite con una qualità eccezionale, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Creare cinque gol in Serie A comunque non è facile, per questo sono comunque contento di averle create. Nel secondo tempo, invece, siamo partiti lentamente, come già successo in passato: credo che dobbiamo migliorare su questo aspetto imparando a restare in partita per tutta la durata dei 90 minuti. In ogni caso, subito il gol, la reazione della squadra è stata grandiosa. Potevamo perdere la partita, invece l'abbiamo ripresa con una grande reazione, poi ci è mancato il guizzo finale nella scelta degli ultimi metri. Sono orgoglioso della reazione della squadra e felice del primo tempo. Continuo a vedere il Monza in crescita e di questo dobbiamo essere soddisfatti". Su Carlos: "E' un top player della Serie A, non esistono quinti con la sua qualità tecnica e forza fisica. Se riesce a mantenere la sua qualità per tutta la partita, non posso immaginare quale successo possa ottenere nella sua carriera". Sul gol subito: "Riguardandolo, siamo usciti da dietro e c'era un giocatore della Cremonese fuori posizione. Non abbiamo letto bene questa situazione e abbiamo preso gol da soli. Abbiamo commesso un errore, ma abbiamo subito reagito. Chi è subentrato, come Antov, Ranocchia, Mota, Colpani e Gytkjaer, ha fatto bene. Alla fine, credo che il risultato sia positivo". Sulla mancata convocazione di qualche biancorosso in nazionale (a parte Pessina): " Credo che abbiamo un ottimo CT e che il Monza stia mettendo in mostra i suoi italiani. Chi lavora con impegno, alla fine, con ogni probabilità sarà chiamato in nazionale". Infine sulla pausa (si torna in campo il 2 aprile contro la Lazio): "La pausa ci servirà per riposarci un po'. La squadra merita qualche giorno libero. Quando torneremo, lavoreremo sodo in vista dell'ultima parte del campionato. Alla ripresa, ci aspettano partite difficili, contro squadre forti, ma possiamo ottenere belle soddisfazioni". Infine Sensi, che ha fatto un'ottima partita e Mota: "E' entrato bene, ma gli è mancato il guizzo nel finale. Speriamo che nell'uno contro uno trovi lo spunto giusto. Tuttavia, sono contento di averlo ritrovato".

Seguici sui nostri canali
Necrologie