Monza-Entella la partita in diretta dall'U-Power Stadium. Cinque reti affondano i liguri (foto)
Boateng, Mota e Sampirisi mattatori di un match dominato dal primo al novantesimo minuto
Monza-Entella la partita in diretta. Biancorossi in grande spolvero questa sera all'U-Power Stadium dove hanno segnato cinque reti affondando la squadra di Vivarini sempre più ultima in classifica. Mattatori in campo Boateng (2 gol) vero trascinatore finché è stato in campo, Mota (1) e Sampirisi che, entrato negli ultimi dieci minuti, ha messo a segno una doppietta. E ora tutti aspettano il debutto di Balotelli!
Monza-Entella la partita in diretta, formazioni e cronaca
MONZA-ENTELLA 5-0
MONZA: Di Gregorio, Donati (40' Lepore), Fossati (Cap), Bellusci (Vc), Boateng (22'st Frattesi), Gytkjaer, Bettella, Barillà (34'st Colpani), Armellino, Augusto Carlos (34'st Sampirisi), Mota Carvalho (34'st Maric) (a disp. Lamanna, Rigoni, Barberis, Scaglia, Marin, Pirola, Machin) All. Cristian Brocchi
ENTELLA: Russo, Costa (39'st Pavic), Chiosa, De Luca, Pellizzer (cap), Brunori, Coppolaro (15'st Crimi), Paolucci (vc), Settembrini (15'st Toscano), Koustosoupias (32'st Mancosu), Schenetti (15'st Cardoselli) (a disp. Borra, Cleur, De Santis, Bonini, Nizzetto, Poli, Petrovic) All. Vincenzo Vivarini
MARCATORI: 10' Boateng (M), 29' Boateng (M) 28' st Mota (M), 37'st Sampirisi (M) 45' st Sampirisi (M)
45' Finisce la partita, è manita biancorossa! E i giocatori come sempre vanno sotto la curva (vuota) a festeggiare.
La palla in rete! Secondo gol di Sampirisi, è 5 a 0!
Sampirisi festeggiamenti con dedica
45' Quinto gol biancorosso! E' Sampirisi dopo una bellissima azione orchestrata interamente da lui con palla che s'insacca ancora sotto l'incrocio!
44' Da Paolucci traversone per De Luca che lascia la sfera a Pavic, ma la difesa monzese devia in corner.
40' Nel Monza, esce Donati ed entra Lepore.
39' Cambio nell'Entella, fuori Costa, dentro Pavic.
37' Entrato da pochi secondi, gran botta dal limite di Sampirisi che la mette all'incrocio! E sono 4!
34' triplo cambio nel Monza. Fuori Carlos Augusto, Mota e Barillà, dentro Sampirisi, Maric e Colpani.
34' Ammonito Chiosa dell'Entella.
34' Tutti vogliono far segnare Gytkjaer. Mota lo serve in area ma lui a un passo dal portiere inciampa e cade.
32' Sostituzione Entella. Fuori Koutsoupias, dentro Mancosu.
31' Monza costretto in difesa dall'Entella alla ricerca del gol. Di Gregorio con l'aiuto di Donati sventa le minacce.
Dani Mota tira...
Russo è superato ancopra una volta.
E' festa con i compagni
28' Gol Monza! Triplica Dani Mota che raccoglie l'assist di Gytkjaer dalla destra e insacca, ma non esulta visto il suo passato con la casacca dell'Entella!
27' Ammonito Koutsoupias per fallo ai danni di un biancorosso-
22' Cambio nel Monza: fuori Boateng, dentro Frattesi.
22' Difesa biancorossa poco concentrata: un paio di leggerezze là dietro rischiano di regalare una chance all'Entella per riaprire la partita.
16' Il Monza è sempre pericoloso quando attacca. Armellino serve Boateng al vertice dell'area e riceve il passaggio di ritorno. Il suo tiro di destro è alto sulla traversa.
15' Cambi nell'Entella. Fuori Settembrini, Schenetti e Coppolaro, dentro Toscano, Cardoselli e Crimi.
13' La parabola della punizione calciata da Paolucci è deviata in corner da Bellusci.
11' Ammonito Bellusci per fallo sulla trequarti biancorossa ai danni di De Luca. Punizione per l'Entella.
3' Incursione di Donati rapidissima in avanti. Il suo cross teso al centro dell'area è deviato in angolo da Paolucci. Sul corner seguente doppia occasione per il Monza. Batte Fossati, il primo tiro di Armellino è parato da Russo, poi ci prova Boateng di tacco, ma è in fuorigioco. Per finire, l'arbitro ammonisce Settembrini dell'Entella, ma non è ben chiaro il motivo.
1' Inizia il secondo tempo.
Il Monza parte lento e poi accelera collezionando occasioni. Boateng segna due reti, la seconda volando letteralmente in cielo! Entella, al momento, non pervenuto.
45' finisce il primo tempo
44' Ancora Dani Mota dalla parte sinistra dell'area di rigore ligure sfoggia un doppio passo e lascia partire un tiro a giro deviato in angolo.
41' Tiro dalla distanza di Barillà. Para sicuro Russo. Qualche istante dopo Mota prende palla, punta e il portiere risolve ancora una volta in tuffo. Subito dopo ancora Mota sfiora il terzo gol, ma, appunto, lo sfiora solamente...
36' Gykjaer all'altezza del dischetto riceve una bella palla da Mota. Calcia forte, ma Russo para!
33' Ora l'Entella prova ad alzare il baricentro alla ricerca di un gol.
Lo stacco imperioso di Boateng per il 2 a 0
Una piroetta per festeggiare
29' Sul nuovo corner per i biancorossi segna ancora Boateng, ancora di testa disegnando una parabola imprendibile per il pipelet dell'Entella! Siamo 2 a 0!
28' Angolo di Fossati, tacco di Boateng, ma russo sventa da par suo!
25' Incursione dell'Entella in area monzese. Schenetti manca l'appuntamento con il pallone crossato in mezzo ai liguri!
24' Donati dalla trequarti crossa per Dani Mota, il cui tiro al volo di destro è parato da Russo.
20' Dani Mota riceve palla da Donati in area. Il suo tiro è murato dalla difesa.
20' Boateng in avanti svaria da destra a sinistra.
Il gol di Boateng contro l'Entella
Il portiere si protende inutilmente in tuffo, perché la palla termina la sua corsa nel sacco
...ma la palla finisce in rete!
10' Gol Monza! Sugli sviluppi di un corner Boateng mette in rete di testa l'ottima sponda di Bellusci! Siamo 1 a 0!
7' Prima emozione firmata Entella! Koutsoupias spara alto sulla traversa da ottima posizione.
1' Partiti, calcio d'inizio all'Entella.
Squadre in campo, Monza in maglia biancorossa, Entella in maglia biancoazzurra.
Nel Monza confermato anche stasera il 4-3-3 che si è fatto apprezzare a Venezia, Boateng, dunque, non farà il trequartista, ma giocherà da ala. L'Entella schierato con il 4-3-1-2. In tribuna, adocchiato Bobo Vieri.
Un mazzo di fiori in ricordo di Davide Pieri
Sotto la curva il capitano Andrea D'Errico
Buonasera dall'U-Power Stadium, serata fredda. Prima della partita il capitano Andrea D'Errico (stasera out) ha deposto un mazzo di fiori sotto la curva intitolata a Davide Pieri, in memoria della sua prematura scomparsa avvenuta 22 anni fa.
Il Commento di mister Brocchi e del difensore Sampirisi
Per il mister biancorosso è stata una partita ben interpretata dai suoi calciatori: "Poteva essere una trappola - ha detto ai microfoni dell'Ufficio Stampa Cristian Brocchi - Invece i ragazzi sono stati bravi a lavorare dal primo all'ultimo minuto con grande entusiasmo. Boateng ha segnato i due primi gol su azione? E' un ragazzo eccezionale, ha una grande personalità, lo guardo e sorrido perché percespisco tutta la sua carica". Poi su Balotelli: "Si sta allenando con voglia, sta entrando nel gruppo e recuperando i mesi che ha perso, sta mantenendo le promesse fatte".
Mario Sampirisi è invece molto soddisfatto per la prima doppietta della sua carriera: "Sono contento per me, ma soprattutto per la prestazione della squadra. Dedico la doppietta al mio secondo figlio in arrivo. Dopo la sconfitta di Reggio Emilia dovevamo dare un segnale e le vittorie di venerdì a Venezia e di questa sera lo sono. Ora dobbiamo dare continuità a queste prestazioni".
Qui Monza
Dopo il successo di venerdì sera, week-end di lavoro per i ragazzi di Cristian Brocchi reduci dalla bella prestazione in terra veneta. Per Marco Fossati, difensore che ha presentato il match, quella valida per la 12esima giornata di Campionato sarà una sfida da non prendere sottogamba e da preparare con la testa giusta se si vogliono portare a casa i tre punti. Brocchi per questo incontro ha convocato i seguenti giocatori: Lamanna, Donati, Rigoni, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer; Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola, Machin. Non potrà ancora essere della partita, dunque, l'attesissimo Mario Balotelli che però ha pranzato con il gruppo, mentre assenti saranno anche Finotto, Paletta e D'Errico. Rientro, invece, per Boateng e questo lascia presagire un ritorno al modulo 4-3-1-2, tanto caro al mister. In difesa con ogni probabilità tornerà Bellusci.
Qui Chiavari
Alla guida della squadra dal 25 novembre, mister Vincenzo Vivarini dovrà far di tutto per raccogliere punti in Brianza. La sconfitta interna con l'Empoli per 2 a 5 di sabato scorso ha fatto molto male ai liguri, anche perché per tutto il primo tempo e per una decina di minuti del secondo avevano tenuto bene il campo. Vedremo se questa sera riusciranno a concretizzare i timidi segnali di ripresa comparsi con l'arrivo in panchina del nuovo allenatore.
Monza-Entella la partita in diretta su Primamonza.it
Primamonza vi racconterà le fasi salienti del match in diretta testuale attraverso gli appunti di Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa e le fotografie di Giancarlo Favaro da bordo campo. Stay tuned!