Monza-Frosinone diretta live. Da 0-2 a 3-2, remuntada biancorossa!

Al doppio vantaggio dei ciociari hanno risposto Carlos Augusto, Ciurria e Mazzitelli (su rigore al 91')

Monza-Frosinone diretta live. Da 0-2 a 3-2, remuntada biancorossa!
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza-Frosinone la partita in diretta live. All'U-Power Stadium è andata in scena la 17esima giornata di campionato, 90 minuti da non credere in uno stadio che alla fine esplode  per la remuntada biancorossa. Cinque gol. Frosinone avanti 0-2 con Garritano (53') e Zerbin (62'), poi salgono in cattedra i padroni di casa che con Carlos Augusto (70'), Ciurria (87') e Mazzitelli, su rigore deciso per indicazione del VAR (91'), rimontano e ribaltano gli avversari.  Per i ragazzi di Stroppa, reduci dalla bella vittoria contro il Brescia il decimo risultato utile consecutivo.

Monza-Frosinone in diretta live, la cronaca

MONZA-FROSINONE 3-2

MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Donati, Marrone, Caldirola, Pedro Pereira (62' Carlos Augusto), Colpani (73' Mazitelli), Barberis, Machin (62' Ciurria), D'Alessandro, Valoti (83' Vignato), Gytkjaer (83' Finotto) (a disp. Sommariva, Rubbi, Bettella, Siatounis, Antov, Sampirisi, Brescianini) All. Stroppa
FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gori, Szyminski (91' Satariano), Cotali, Boloca (87' Lulic), Ricci, Garritano, Zerbin (87' Tribuzzi ), Charpentier (43' Novakovich), Ciano (87' Cicerelli) (a disp. De Lucia, Minelli, Maiello, Haoudi, Koblar, Manzari, Casasola) All. Grosso
ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce. Assistenti Matteo Bottegoni e Michele Lombardi. Quarto ufficiale Gianluca Grasso di Ariano Irpino (Av). VAR Massimiliano Irrati di Pistoia, AVAR Davide Imperiale.

MARCATORI: 53' Garritano, 62' Zerbin, 70' Carlos Augusto, 87' Ciurria, 91' Mazzitelli (R)

AMMONITI: Marrone (M), Zerbin (F), Boloca (F), Ricci (F)

 

90'+4' Finisce la partita, Monza 3, Frosinone 2. Incredibile all'U-Power Stadium!

90'+1' Cambio nel Frosinone, dentro Satariano, fuori Szyminski.

rigore mazzitelli
Foto 1 di 2
festa!
Foto 2 di 2

90'+1' Mazzitelli segna spiazzando Ravaglia! E' sorpasso Monza, partita incredibile! Da 0-2 a 3-2!

90' 4 minuti di recupero.

90' L'arbitro va al Var, forse un tocco di mano in area di Zampano. E' Rigore!

87' Triplo cambio nel Frosinone. Fuori Ciano, dentro Cicerelli, fuori Zerbin dentro Tribuzi e infine Lulic per Boloca.

 

gol ciurria
Foto 1 di 3
gol ciurria 3
Foto 2 di 3
gol ciurria 2
Foto 3 di 3

87' La raddrizza Ciurria su colpo di testa dopo aver raccolto un cross di D'Alessandro: 2  a 2!

84' Fallo su Vignato sulla tre quarti di destra, punizione Monza e ammonito Ricci. Palla velenosa in area ma manca il colpo decisivo.

83' Doppio cambio Monza. Dentro Vignato e Finotto, fuori Valoti e Gytkjaer

81' Il Frosinone ancora in attacco. Fuori sul secondo palo il tiro di Novakovich.

80' Tiro di Garritano, Di Gregorio para a terra.

73' Cambio nel Monza, fuori Colpani, dentro Mazzitelli.

71' Sul rovesciamento di fronte Ciurria s'invola in area frosinate ma perde l'equilibrio sul più bello.

70' Novakovich in area è chiuso da Marrone regolarmente. Niente di fatto.

gol Carlos 1
Foto 1 di 2

Carlos Augusto in mischia la riapre

gol carlos 2
Foto 2 di 2

Palla in rete

70' Il Monza la riapre dopo un mischione in area sul secondo corner per i biancorossi. Il colpo decisivo è del neo entrato Carlos Augusto! Siamo 1 a 2!

64' Gytkjaer si libera e s'invola verso l'area di rigore avversaria, tira ma la palla accarezza la traversa.

62' Doppio cambio Monza. Fuori Machin e Pedro Pereira, dentro Ciurria e Carlos Augusto.

Il rddoppio

62' Raddoppio del Frosinone. Tiro da venti metri di Zerbin, nulla da fare per Di Gregorio.

61' Ancora punizione per gli ospiti. Ciano calcia, Gori gira di testa. Alto.

59' Punizione per il Frosinone dal vertice dell'area monzese. Sugli sviluppi dell'azione tiro al volo di Zerbin. Fallo laterale.

58' Donati raccoglie la sfera e serve Machin che da posizione defilata impegna Ravaglia in una difficile parata.

57' Sulla punizione di Barberis Szyminski colpisce di testa la traversa. Angolo.

56' Punizione dalla tre quarti per il Monza per fallo su Colpani. Calcia sempre il numro 28, Ravaglia respinge. Sugli sviluppi dell'azione altro calcio di punizione per i biancorossi.

53' Gol per il Frosinone. Ciano per Zerbin che mette il pallone a centro area per l'accorrente Garritano. Il suo colpo di testa porta gli ospiti in vantaggio.

52' Bel lavoro di Donati che apre per Gytkjaer, la sfera però arriva a Valoti che tenta un tiro a Giro. Pallone sul fondo.

50' Bella azione corale del Brescia in attacco. La difesa biancorossa sventa il pericolo. Novakovich per Zampano e poi Ricci... ma alla fine nulla di fatto.

47' Boloca serve Zerbin, è Caldirola a liberare in area biancorossa.

46' Secondo tempo iniziato. Palla ai biancorossi. Nessun cambio nell'intervallo.

 

Il Monza regge per un tempo all'assalto degli ospiti e nel recupero sfiora la rete due volte prima con Barberis su punizione (palo) e subito dopo con un colpo di testa di Gytkjaer. Queste due occasioni potrebbero preludere a un secondo tempo diverso.

45'+2' Finisce il primo tempo.

Punizione sul palo di Barberis

46'+2 Ammonito Boloca per fallo su Valoti involato verso l'area frosinate. Ammonito e punizione dal limite. Palo colpito da Barberis e poi cross di Pereira e testa di Gytkjaer, ma il pallone  indirizzato sul secondo palo finisce la sua corsa sul fondo.

45' Due minuti d recupero.

43' Charpentier finisce a terra forse da solo sull'out di destra: cambio obbligato, entra al suo posto Novakovich

42' D'Alessandro si "beve" un avversario e crossa da sinistra, alla fine la sfera finisce sulla testa di Colpani il cui colpo finisce tra le braccia di Ravaglia. Gli ospiti tirano il fiato.

38' Sul pallone Barberis il cui destro è fuori.

37' D'Alessandro conquista un pallone prezioso in attacco e viene atterrato a 6-7 metri dall'area ospite. Punzione!

35' Il Monza soffre il gioco degli ospiti, ma per adesso tiene.

33' Ciano di tacco per Zerbin il cui tiro è forte ma sull'esterno della rete.

Colpani in azione

31' Fallo su Colpani da buona posizione, sull'out di destra. Calcia lo stesso Colpani, esce Ravaglia e afferra il pallone senza problemi.

29' Cross di Zampano e colpo di testa di Garritano, sfera a lato di poco.

27' Frosinone stabilmente nella metà campo biancorossa.

25' Doppio miracolo di Di Gregorio su Szyminski prima e Ciano dopo. Ma è offside, gioco fermo.

23' Tiro di Ciano dal limite, para facile Di Gregorio.

20' Fallo a specchio di Zerbin che ferma sulla propria tre quarti Pereira proprio come aveva fatto Marrone su Ricci. Ammonito anche lui.

19' Ammonito Marrone per fallo sulla tre quarti ai danni di Ricci.

12' Questa volta è Colpani, ben servito da Barberis, a crossare per Gytkjaer dalla destra. L'attaccante danese non ci arriva.

10' Uscita miracolosa di Di Gregorio quasi al limite dell'area sui piedi di Garritano ben liberato da Charpentier. Porta salva. Il Frosinone resta in attacco e crea qualche grattacapo alla difesa, ma alla fine la situazione si risolve.

Di Gregorio

6' Punizione dall'out di destra per il Frosinone a pochi metri dall'area monzese, abbastanza defilata. Ciano mette in mezzo, la difesa sventa in corner. L'angolo di Ricci sfila pericolosamente in area, ma alla fine Di Gregorio risolve facendo sua la sfera.

3' Donati lancia Gytkjaer sull'out di destra, l'attaccante scende sulla fascia e crossa basso e teso, ma nessun biancorosso interdcetta davanti alla porta.

1' Si comincia, primo giro di palla agli ospiti.

Il saluto tra i capitani
Mazo di fiori sotto la Curva Pieri in ricordo di Davide

Mazzo di fiori sotto la curva in ricordo di Davide Pieri. Monza in biancorosso, Frosinone in maglia Blu.

Nel Monza confermato Gytkjaer in attacco. Confermato anche D'Alessandro, nonostante il recupero di Carlos.

Novità nella formazione arbitrale: l'assistente Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore (Sa) sarà sostituito dal collega Matteo Bottegoni. Al suo posto come Avar, Davide Imperiale.

Dopo una settimana catatterizzata da neve e cielo nuvoloso splende un bel sole oggi sull'U-Power Stadium.

 

Monza-Frosinone in diretta live: le voci dallo spogliatoio

Stroppa: "I ragazzi sono stati straordinari perché dopo l'uno due micidiale del Frosinone nel secondo tempo non sono andati KO ma hanno saputo reagire fino a vincere. Il Frosinone è una squadra molto forte (in questo campionato aveva perso solo una volta e mai in trasferta). Questa vittoria, dunque, è stata ancora più bella. Per un allenatore poter migliorare la squadra durante la partita è determinante: chi è entrato ha fatto molto bene. Anche nel primo tempo abbiamo giocato alla pari e le uniche difficoltà sono arrivate per la bravura dell'avversario".
Ai microfoni anche Patrick Ciurria: "Mi godo questa vittoria sono contento di aver trovato il primo gol proprio oggi con la maglia del Monza. Grazie al mister e al suo staff stiamo imparando molto: qualità e intesità crescono, ringrazio società, allenatore e compagni per avermi aspettato".

qui Monza

Mister Stroppa chiede ai suoi di dare continuità alla striscia positiva: "Dobbiamo replicare la partita di Brescia pensando anche a tutto il lavoro svolto per arrivare quella prestazione - afferma il mister - Chiaro che di fronte abbiamo un avversario tosto, dai numeri impressionanti e con giocatori imprevedibili. Una squadra equilibrata che dobbiamo affrontare con applicazione per portare a casa il risultato. I ragazzi non sono appagati, abbiamo solo in testa il lavoro: abbiamo iniziato il campionato in salita e restiamo in salita anche in questo momento. Pur cambiando le posizioni in classifica dobbiamo sempre avere la stessa mentalità. La squadra negli allenamenti è eccezionale, conosce le insidie, deve andare avanti a testa bassa. Su Ramirez, il nuovo arrivo, ho tante idee ma non voglio espormi: è un colpo straordinario, ma tutto il gruppo ora è straordinario. Colpani e Ciurria, in questo momento, mi ricordano Ramirez. Noi siamo una squadra matura che ha avuto la caparbietà di ritrovarsi lungo il percorso, è chiaro che dare continuità a questi risultati dà un senso più compiuto a quello che vogliamo essere. Abbiamo caratteristiche precise, D'Alessandro sta facendo bene per cui nonostante il recupero in questo momento Carlos Augusto è l'alternativa, c'è comunque anche la possibilità di farli giocare insieme. La settimana di allenamenti è andata benissimo nonostante la neve". I convocati: Donati, Mazzitelli, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Finotto, Sommariva, Pedro Pereira, Di Gregorio, Bettella, Siatounis, Rubbi, Antov, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Brescianini, Marrone, D'Alessandro, Vignato, Ciurria. Indisponibili Lamanna, Favilli, Barillà, Scozzarella, Pirola, Mota Carvalho e Paletta.

 

Qui Frosinone

Fabio Grosso

Mister Fabio Grosso arriva alla partita contro il Monza con Brighenti e Rohden out, così come Canotto che ha avuto un problema all'ultimo e lo squalificato Gatti: “Affrontiamo una squadra forte, lo diciamo sempre fino a diventare ripetitivi - ha detto il mister dei laziali durante la conferenza stampa di presentazione del match - Conosciamo il loro valore, ma a me non piace incensare gli altri perché sarebbe come scaricare indirettamente le responsabilità. Loro sono organizzati, hanno un tecnico molto bravo che stimo. E’ il momento migliore della loro stagione. C’è bisogno di fare una grandissima partita, ho fiducia nei miei ragazzi, sappiamo di esserci allenati per bene per questa sfida.  Di partita in partita proviamo a capire quelle che possono essere le soluzioni migliori, faremo altrettanto per la gara con il Monza”.  I convocati: Portieri: De Lucia, Minelli, Ravaglia. Difensori: Szyminski, Zampano, Cotali, Casasola, Koblar. Centrocampisti: Boloca, Garritano, Ricci, Lulic, Maiello, Haoudi, Gori. Attaccanti: Ciano, Novakovich, Tribuzzi, Zerbin, Manzari, Cicerelli, Charpentier, Satariano.

I numeri della sfida

Il Monza è imbattuto nelle uniche due sfide contro il Frosinone in serie B: una vittoria interna (2-0 il 7 novembre 2020) e un pareggio fuori casa (2-2 il 2 marzo 2021). Inoltre i biancorossi sono imbattuti nelle ultime nove sfide disputate in Serie B (5 vittorie, 4 pareggi) collezionando quattro clean sheet. I brianzoli non registrano una striscia più lunga di imbattibilità dal gennaio 2000 (12 in quel caso – 3V, 9N). Il Monza è la squadra che ha guadagnato più punti in casa in questo campionato (19 in sette partite), solo il Pisa (quattro) ha incassato meno gol dei brianzoli (cinque) nei match interni disputati in questo campionato. Infine il Frosinone ha perso solo uno degli ultimi 20 incontri disputati in Serie B (8V, 11N), tuttavia i giallazzurri hanno registrato quattro pareggi nelle ultime quattro sfide giocate in questo campionato e potrebbero pareggiare cinque partite di fila nel torneo per la prima volta nella loro storia. Altre curiosità sulle due squadre cliccando qui.

L'arbitro e i suoi collaboratori

Sarà Ivano Pezzuto di Lecce ad arbitrare Monza-Frosinone.  Assistenti Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore (Sa) e Michele Lombardi di Brescia. Quarto ufficiale Gianluca Grasso di Ariano Irpino (Av). VAR Massimiliano Irrati di Pistoia, AVAR Matteo Bottegoni di Terni.

Monza-Frosinone in diretta live

Su Primamonza.it a partire dalle 14 (formazioni ufficiale qualche manciata di minuti prima del fischio d'inizio) le fasi salienti del match a cura di Fabio Massimo Amoroso. Foto da bordo campo di Giancarlo Favaro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie