Dopo sei anni di assenza torna il trofeo “Luigi Berlusconi“, gara amichevole che ha rappresentato dal 1991 un grande classico del calcio estivo italiano.
Che sfida a Monza
L’edizione numero 25 si disputerà all’U-Power Stadium di Monza sabato 31 luglio, con calcio d’inizio alle 21. A sfidare la Juventus sarà l’Ac Monza, che subentra all’Ac Milan nell’organizzazione del Trofeo dedicato alla memoria di Luigi Berlusconi, padre dei presidenti Silvio e Paolo Berlusconi. Da quest’anno in poi saranno dunque i biancorossi ad ospitare una squadra che, nel corso della sua storia, abbia vinto almeno una volta la Coppa dei Campioni/Champions League oppure la Coppa Libertadores.
Trofeo Berlusconi a porte chiuse
La gara sarà visibile in diretta televisiva su Italia Uno. “Come noto – fa sapere la società biancorossa in una nota – le vigenti norme prevedono che il numero massimo di spettatori non può essere superiore a mille. Ac Monza e Juventus non intendono scontentare nessuno dei loro sostenitori e, poiché la gara sarà trasmessa in chiaro su Italia Uno, hanno concordato di non commercializzare i titoli di accesso”.
Che Monza sarà?
L’occasione del Trofeo Berlusconi sarà una delle primissime per poter vedere all’opera i nuovi arrivati in casa Monza. Finora il mercato biancorosso ha portato in dote al nuovo allenatore Giovanni Stroppa, Marco Brescianini, Luca Mazzitelli, Luca Caldirola e Mattia Valoti. Possibile che per il giorno della partita con la Juventus di Massimiliano Allegri il Monza abbia finalizzato anche la trattativa per il centravanti che ancora manca nell’organico. I bianconeri, dal canto loro, potrebbero presentarsi con buona parte delle stelle in rosa: a Monza potrebbe esserci anche Cristiano Ronaldo, che lunedì è atteso alla Continassa per iniziare la preparazione dopo le vacanze post-Europei.