Monza-Juventus per il Trofeo Berlusconi
All'U-Power Stadium arrivano i bianconeri di Allegri, ma non ci sarà pubblico
Dopo sei anni di assenza torna il trofeo "Luigi Berlusconi", gara amichevole che ha rappresentato dal 1991 un grande classico del calcio estivo italiano.
Che sfida a Monza
L’edizione numero 25 si disputerà all’U-Power Stadium di Monza sabato 31 luglio, con calcio d'inizio alle 21. A sfidare la Juventus sarà l’Ac Monza, che subentra all’Ac Milan nell’organizzazione del Trofeo dedicato alla memoria di Luigi Berlusconi, padre dei presidenti Silvio e Paolo Berlusconi. Da quest’anno in poi saranno dunque i biancorossi ad ospitare una squadra che, nel corso della sua storia, abbia vinto almeno una volta la Coppa dei Campioni/Champions League oppure la Coppa Libertadores.
Trofeo Berlusconi a porte chiuse
La gara sarà visibile in diretta televisiva su Italia Uno. "Come noto - fa sapere la società biancorossa in una nota - le vigenti norme prevedono che il numero massimo di spettatori non può essere superiore a mille. Ac Monza e Juventus non intendono scontentare nessuno dei loro sostenitori e, poiché la gara sarà trasmessa in chiaro su Italia Uno, hanno concordato di non commercializzare i titoli di accesso".
Che Monza sarà?
L'occasione del Trofeo Berlusconi sarà una delle primissime per poter vedere all'opera i nuovi arrivati in casa Monza. Finora il mercato biancorosso ha portato in dote al nuovo allenatore Giovanni Stroppa, Marco Brescianini, Luca Mazzitelli, Luca Caldirola e Mattia Valoti. Possibile che per il giorno della partita con la Juventus di Massimiliano Allegri il Monza abbia finalizzato anche la trattativa per il centravanti che ancora manca nell'organico. I bianconeri, dal canto loro, potrebbero presentarsi con buona parte delle stelle in rosa: a Monza potrebbe esserci anche Cristiano Ronaldo, che lunedì è atteso alla Continassa per iniziare la preparazione dopo le vacanze post-Europei.