Monza-Lecco la partita in diretta. Quattro perle biancorosse castigano i blucelesti

Brocchi: «Dobbiamo continuare così». D'Agostino: «Con questo Monza abbiamo dato il massimo». Berlusconi: «Suso? Se l'avessi saputo non ce lo saremmo fatto scappare» - VIDEO e FOTO

Monza-Lecco la partita in diretta. Quattro perle biancorosse castigano i blucelesti
Monza, 01 Febbraio 2020 ore 18:09

Monza-Lecco la partita in diretta. Il Derby lombardo si conclude con la netta vittoria dei brianzoli, sempre più proiettati verso la serie B. Il Lecco sconfitto, poco ha potuto contro un avversario superiore da ogni punto di vista.

Monza-Lecco la partita in diretta, sala stampa

Cristian Brocchi, allenatore Monza: «Non perdiamo da un girone? Sono soddisfatto e speriamo di continuare su questa strada. Mi piace vedere una squadra propositiva, che gioca ad alto livello e dà prova di maturità. Ottima la partita di Morosini e dei nuovi. E’ più facile inserire un attaccante che un centrocampista, sono contento che i nostri attaccanti segnino. Il Lecco mi è piaciuto più di altre squadre che sono venute qui e si sono chiuse in difesa».

Gaetano D’Agostino, allenatore Lecco: «Abbiamo giocato contro una squadra di due categorie superiore. Mi spiace aver subito il primo gol su una palla da dietro. Il Monza farebbe bene in Serie B già così com’è. Senz’altro la nostra salvezza non passa da qui. I ragazzi hanno dato tutto, siamo venuti al Brianteo senza snaturare la squadra e cercando di fare il nostro gioco, ma avevamo anche tante assenze».

Ivan Merli Sala, difensore Lecco: «Spiace aver preso i primi due gol. La nostra squadra comunque sta crescendo in ogni reparto»

Nel video qui sotto di Luca Piludu le parole del presidente Silvio Berlusconi su Suso: «Se l’avessi saputo non ce lo saremmo lasciato scappare», mentre cliccando qui l’articolo sulla conferenza stampa integrale dopo la partita.

 

La cronaca

MONZA-LECCO 4-0

MONZA: Lamanna; Lepore, Scaglia (19′ Marconi), Paletta, Anastasio; Armellino, Fossati (36’st Iocolano), Morosini (27′ Rigoni); Mosti (36’st Chiricò); Rauti (27’st Finotto), Mota Carvalho. (A disp. Sommariva, Del Frate, Galli, Brighenti, Machin, Franco, Gliozzi) All. Brocchi

LECCO: Livieri; Procopio, Milillo (40’pt Agostinone), Merli Sala; Carissoni (35′ Pastore), Moleri, Bolzoni, Giudici; Strambellin (35’st Bobb); Negro (11’st D’Anna), Fall (11’st Capogna) (Safarikas, Malgrati, Forte, Lisai, Maffei) All. D’Agostino

MARCATORI: 12′ Morosini (M), 18′ Mota Carvalho (M), 45′ Mosti (M), 39’st Finotto (M)

TERNA ARBITRALE: Arbitro Daniele Rutella della sezione AIA di Enna. Assistenti Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e Fabio Mattia Festa di Avellino.

AMMONITI: Scaglia (M) e Armellino (M)

NOTE: serata fredda, terreno in ottime condizioni, 4553 spettatori sugli spalti, incasso di 27.847,89 euro.  In tribuna Silvio Berlusconi e Daniele Massaro. Calci d’angolo 7 a 7.

Gli undici in campo

 

Un Monza spietato castiga il Lecco con quattro perle di straordinaria fattura. Biancorossi sempre più in alto e, quindi, sempre più vicini alla Serie B.

45’+2′ Finisce la partita. Poker biancorosso!

45′ Due minuti di recupero.

45′ Ammonito Armellino per fallo su Moleri. Il calcio di punizione seguente è  ben parato da Lamanna che si distende alla sua destra.

44′ Dany Mota scatenato scende verso la porta avversaria e apre sulla sinistra per Chiricò la cui conclusione ravvicinata è parata da Livieri.

3 foto Sfoglia la gallery

39′ Gol Monza! Da Chiricò assist per Finotto che trafigge Livieri con una botta di sinistro. 4 a 0!

36′ Cambi Monza. Fuori Fossati e Mosti, dentro Iocolano e Chiricò

35′ Doppio cambio Lecco. Fuori Strambelli e Carissoni, dentro Bobb e Pastore.

31′ Bel lavoro di Dany Mota che serve Finotto il quale gli restituisce la sfera. La battuta dell’attaccante portoghese è fuori.

29′ Il Lecco tenta di alzare il baricentro, ma le sue sortite in avanti per il momento non danno il risultato sperato.

27′ Doppio cambio Monza. Fuori Rauti e Morosini, dentro Finotto e Rigoni.

19′ Sostituzione Monza. Fuori Scaglia, dentro Marconi.

17′ Ci prova ancora il Lecco. Strambelli tira dalla distanza, la palla viene deviata da un difensore monzese e per poco non beffa il portiere biancorosso.

16′ Giudici ci prova ancora dal vertice dell’area sinistro, questa volta Lamanna devia maldestramente in angolo.

11′ Duplice sostituzione Lecco. Fuori Fall e Negro, dentro Capogna e D’Anna.

8′ Dany Mota serve Anastasio che centra la sfera per Rauti la cui conclusione in tuffo di testa scheggia la traversa e finisce in corner a causa della deviazione di un difensore bluceleste.

7′ Tiro da fuori di Fossati, palla respinta dal portiere del Lecco, poi azione fermata dall’arbitro per fuori gioco.

5′ Sugli sviluppi di un corner per i biancorossi flipper in area concluso con un tentativo di rovesciata di Paletta. Palla fuori!

4′ Giudici tira dal vertice sinistro dell’area di rigore monzese. Lamanna para senza problemi.

1′ Ricomincia la partita, il portiere del Lecco Livieri sotto la curva occupata dai propri tifosi.

Nell’intervallo divertente intermezzo con i calci di rigore tirati dai ragazzi di Monza for Special sotto la Curva Pieri.

Il Monza domina dal primo minuto e segna tre reti da manuale a un Lecco che comunque non rinuncia a giocare.

45’+2′ Finisce il primo tempo

45′ Due minuti di recupero

4 foto Sfoglia la gallery

45′ Gol Monza! Mosti con un rasoterra chirurgico trafigge il portiere Livieri. Tre a zero.

43′ Strambelli dalla sinistra lascia partire un velenoso tiro cross che Lamanna sventa con qualche difficoltà.

40′ Sostituzione Lecco. Fuori Milillo, dentro Agostinone.

37′ Mosti dall’out di sinistra crossa per la testa di Rauti che spedisce la sfera fuori.

31′ Su corner di Lepore tenta la rovesciata Dany Mota, poi la palla finisce sui piedi di Paletta che da terra devia la sfera di poco a lato. Bella partita!

28′ Mosti si beve mezza difesa del Lecco e arriva quasi sulla linea di fondo da dove serve un pallone a Morosini che arriva a rimorchio. La sua conclusione finisce sul fondo!

23′ Fallo su Strambelli che cercava di entrare nell’area monzese, atterrato da Paletta. Il tiro dello stesso Strambelli viene deviato in corner da Paletta. La successiva azione dei blucelesti si spegne con un nulla di fatto.

3 foto Sfoglia la gallery

18′ Gol Monza! Sul primo corner per i brianzoli Morosini trova la testa di Dany Mota Carvalho che indirizza la sfera nell’angolino alla sinistra di Livieri. Siamo 2 a 0!

14′ Pronta reazione bluceleste. Procopio cerca Fall dalla sinistra, la difesa monzese sbroglia.

3 foto Sfoglia la gallery

12′ Gol Monza! Mota Carvalho pesca dall’out destro Morosini in mezzo all’area il cui tiro, angolatissimo, colpisce il palo alla sinistra di Livieri e finisce in rete!

10′ Fallo tattico di Scaglia, ammonito.

9′ Capovolgimento di fronte, il lecchese  Fall serve l’ex-Giudici il cui traversone è bloccato in tuffo da Lamanna.

6′ Lepore propone un cross dalla destra per Morosini il cui colpo di testa finisce sul fondo.

3′ Monza in avanti fin dalle primissime battute. Ritmi alti in questi primi istanti.

1′ Partiti!

Le squadre fanno il loro ingresso in campo, Monza con la classica casacca biancorossa, Lecco in bluceleste. Lamanna nel primo tempo difenderà la porta sotto la curva ospite.

Buonasera dallo Stadio Brianteo dove stanno per scendere in campo le squadre di Monza e Lecco. Tra i biancorossi esordio dal primo minuto per il giovane Rauti. Presenti in curva ospite circa 300 tifosi blucelesti. Sugli spalti circa 5000 spettatori

La curva Davide Pieri

Monza-Lecco la partita in diretta, Ora e arbitro

Il match, valido per la 24esima giornata di Campionato, va in scena alle ore 20.45. Ad arbitrare la partita è il signor Daniele Rutella della sezione AIA di Enna. Gli assistenti sono Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e Fabio Mattia Festa di Avellino.

Qui Monza

Brocchi porta in panchina anche Josè Machin, ultimo sensazionale acquisto del mercato invernale condotto dall’ad Galliani e dal direttore generale Antonelli Agomeri. Josè Machin, come del resto l’attaccante Mota Carvalho e il centrocampista Tommaso Morosini, rappresenta un vero lusso per la categoria. Arrivato dal Parma in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, Machin ha collezionato 2 presenze in serie A con la maglia del Parma e 76 in serie B, di cui 20 con 7 gol nella stagione in corso col Pescara. E’ anche Nazionale equatoguineano con 8 presenze all’attivo.  Per Brocchi, che questa sera potrebbe restituire la maglia da titolare a Paletta, sono 24 i giocatori convocati: Lamanna, Anastasio, Galli, Fossati, Bellusci, Chiricò, Morosini, Brighenti, Finotto, Sommariva, Rauti, Marconi, Mota, Mosti, Scaglia, Iocolano, Armellino, Del Frate,  Machin, Rigoni, Paletta, Franco, Lepore, Gliozzi.

L’ultimo colpo di mercato Josè Machin

Qui Lecco

Il Lecco arriva al Brianteo con al proprio attivo il filotto di risultati positivi accumulati nel mese di gennaio. Una vera boccata d’ossigeno per i blucelesti che finalmente si ritrovano un paio di punti sopra il pantano dei play out. Gli uomini di D’Agostino, rafforzati anche dall’arrivo di Walid Cheddira in prestito dal Parma (presumibilmente in panchina questa sera), verranno in Brianza per giocarsi il match senza esclusione di colpi. Tra l’altro, si preannuncia anche un buon afflusso di pubblico dal capoluogo lariano (Le tifoserie di Lecco e Monza sono gemellate). Il mister ritrova Moleri, ma non può contare su Bastrini per squalifica. I convocati: Safarikas, Milillo, Giudici, Fall, Strambelli, D’Anna, Malgrati, Forte, Procopio, Merli Sala, Capogna, Lisai, Carissoni, Maffei, Moleri, Pastore, Negro, Bolzoni, Bobb, Livieri.

Monza-Lecco la partita in diretta, stay tuned!

Monza-Lecco la partita in diretta. Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa e Giancarlo Favaro con le fotografie da bordo campo vi racconteranno le fasi salienti del match. Stay tuned!

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia