Monza - Milan in diretta live. Quattro reti e rossoneri a casa, è impresa biancorossa
Nel finale del primo tempo brianzoli in vantaggio con Pessina su rigore e Dany Mota. I rossoneri in dieci pareggiano con Giroud e Pulisic, poi Bondo e Colombo rimettono il risultato al sicuro
Il Monza di Raffaele Palladino sfata il tabù Milan e in due anni di A batte tutte le grandi! Ieri, sabato, in occasione della conferenza stampa della vigilia, l'allenatore biancorosso aveva chiesto ai suoi la "cliegina sulla torta" di questo campionato battendo una big e questa sera è stato premiato. Grande partita dei brianzoli che hanno steso il Milan con quattro reti, due nel finale del primo tempo e due nella ripresa. Da sottolineare l'eurogol di Bondo che ha riportato i suoi in vantaggio un minuto dopo il pari siglato da Pulisic, ma anche lo spirito di squadra dei biancorossi che nella ripresa hanno resistito agli assalti di un Milan che, rimasto in dieci, è stato più pericoloso di quando era in parità numerica. Reti anche per Pessina, Mota e un ritrovato Colombo che, per rispetto, non ha esultato.
Il tabellino
MONZA - MILAN 4-2
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio (43' Sorrentino); Birindelli, Izzo, Marí, Carboni A.; Gagliardini, Pessina; Carboni V. (66' Bondo), Colpani (80' Pereira), Mota (80' Maldini); Djuric (66' Colombo). (a disp. Gori, Donati, Caldirola, Machin, Akpa Akpro, Bettella, Zerbin, D'Ambrosio, Kyriakopoulos) All.: Palladino.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (83' Musah), Thiaw, Gabbia, Hernandez; Adli (46' Reijnders), Bennacer (53' Giroud); Chukwueze (46' Pulisic) , Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. (a disp. Sportiello, Mirante, Kjaer, Terracciano, Jimenez, Simic, Bartesaghi) All.: Pioli.
MARCATORI: 45' Pessina (r), 51' Mota, 65' Giroud, 88' Pulisic, 89' Bondo, 95' Colombo
AMMONITI: Djuric (M), Pessina (M), Palladino (M), Mota (M), Bondo (M), Gabbia (Mi) ESPULSO: Jovic (Mi)
SPETTATORI: 14.319 spettatori ( 2.587 ospiti ) per un incasso di 564.507,94 euro