Serie A

Domani Monza - Milan, Palladino sogna di sfatare il tabù

"Una vittoria sarebbe la ciliegina sulla torta che ci manca. Quest'anno abbiamo perso punti con le grandi"

Domani Monza - Milan, Palladino sogna di sfatare il tabù
Pubblicato:
Aggiornato:

Che Monza sarà quello che Raffaele Palladino schiererà contro il Milan domani sera, domenica 18 febbraio 2024, dalle ore 20.45 all'U-Power Stadium? Sarà la vittima sacrificale vista qualche settimana fa contro l'Inter, oppure quello ben più coriaceo che per poco non strappa un punto a Roma e Juventus? Il mister, nella conferenza stampa della vigilia, presentando il match  parla di squadra in forma (reduce dal pareggio interno contro il Verona) , che si è ben allenata in settimana, ma è anche vero che in questo campionato, contro le grandi, il Monza è andato più volte in difficoltà.

Monza - Milan, Palladino: "C'è voglia di fare bene"

"La squadra è in fiducia, sentiamo il sostegno dei tifosi, i ragazzi sono pronti a mettermi in difficoltà - spiega l'allenatore biancorosso - Avere il doppio ruolo ha creato concorrenza e questo è bene. Sappiamo che abbiamo davanti una squadra forte, in grande forma, a mio giudizio ancora in corsa per lo scudetto e carica dopo la vittoria contro il Rennes: per fare punti servirà la partita perfetta. Io chiedo fiducia, coraggio e sfrontatezza. A differenza dell'anno scorso che facevamo punti con le grandi e ne perdevamo qualcuno con le piccole, in questo campionato accade il contrario. Quanto fatto dalla squadra da inizio stagione a oggi è in linea con gli obiettivi, ma la vittoria contro una grande sarebbe la ciliegina sulla torta. Chissà che non arrivi domani".

Loftus-Cheek, gli altri e la fase difensiva

"Avevo già detto in tempi non sospetti che Loftus-Cheek è un giocatore di importanza internazionale. Ha tutte le componenti per mantenersi grande. Già al Trofeo Berlusconi era evidente la sua forza, mi aveva impressionato. Ma il Milan non è solo Loftus-Cheek, anche tutti gli altri fanno paura, da Giroud a Jovic, fino a Gabbia". Il Milan là davanti è la squadra della Serie A che dribbla di più: "Ed è per questo che dovremo fare un'ottima fase difensiva", conferma l'allenatore.

Monza - Milan, situazione infermeria

Dall'infermeria nessuna novità: Fuori i lungodegenti Caprari e Vignato, fuori anche Popovic e Ciurria. Tutti gli altri, compreso D'Ambrosio, sono recuperati.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie