Sport
Calcio

Monza non porta bene all'Under 21 azzurra

Gli azzurrini del Ct Nicolato non vanno oltre l'1-1 con la Svezia

Monza non porta bene all'Under 21 azzurra
Sport Monza, 12 Ottobre 2021 ore 19:53

All'U-Power di Monza l'Under 21 dell'Italia ottiene un beffardo pareggio.

Azzurri spreconi

L'Under 21 azzurra ha affrontato sul prato dell'impianto che normalmente ospita le partite del Monza la Svezia per una partita delle qualificazioni alla fase finale del Campionato europeo di categoria. Il punteggio finale è stato di 1-1, con gli azzurri a bersaglio con Lucca (nuova stella del Pisa, squadra rivale del Monza nel campionato di serie B) prima dell'intervallo e il pareggio degli scandinavi nel recupero del secondo tempo. Anche l'ultima partita fra Nazionali giovanili disputata all'allora Brianteo (correva l'anno 2000), un'Italia-Inghilterra U21, finì in pareggio, 0-0.

Under 21 "brianzola"

Fra i convocati dal Ct Paolo Nicolato c'era il giocatore del Monza Lorenzo Pirola, che però non ha potuto vivere l'emozione del vestire l'azzurro sul campo di casa, visto che è rimasto in panchina. In campo dall'inizio, invece, Lorenzo Colombo, ragazzo di Burago Molgora che in questa stagione gioca con la Spal e che già colpito il Monza nella partita di campionato che ha visto la squadra ferrarese e quella brianzola sfidarsi.

La serie B all'U-Power

Detto che l'Italia Under 21 resta così alle spalle della Svezia nel girone F (ma con una partita in più ancora da giocare), per il prossimo appuntamento allo stadio di Monza ci sarà da aspettare. Alla ripresa del campionato di serie B, i biancorossi di Giovanni Stroppa saranno infatti al Tardini di Parma (domenica). Il ritorno all'U-Power è fissato per sabato 23 ottobre, quando il Monza affronterà il Cittadella.

Necrologie