Calcio - Serie B

Spal-Monza finisce 1-1: biancorossi rimandati

Secondo pareggio su tre partite per la squadra di Giovanni Stroppa

Spal-Monza finisce 1-1: biancorossi rimandati
Pubblicato:
Aggiornato:

Spal-Monza si chiude senza vincitori. Biancorossi ancora imbattuti, ma in classifica le altre volano.

La partita

Stroppa sceglie Donati per la linea difensiva e fa esordire dal primo minuto Mazzitelli a centrocampo. Spal-Monza inizia con iniziative pungenti da entrambe le parti, ma i ferraresi sembrano in grado di mettere in difficoltà la difesa brianzola con le accelerazioni degli esterni. Così, Seck chiede e ottiene un uno-due per presentarsi davanti a Di Gregorio, il portiere interviene in uscita, ma sul rimbalzo il più lesto è Lorenzo Colombo, da Burago di Molgora, che deposita nella porta sguarnita. I biancorossi sbandano in difesa, ma Gykjaer prima dell'intervallo avrebbe la palla buona per il pareggio, non concretizzata. Nella ripresa, la squadra biancorossa ha tutt'altro volto e il pareggio arriva eccome, al 54': invito pennellato di Mazzitelli e zuccata vincente di Carlos Augusto. Con il passare dei minuti il ritmo della partita rallenta e i due allenatori fanno ricorso alle loro panchine: così, tocca al subentrato Melchiorri costringere Di Gregorio a una parata complicata. Tanta stanchezza, 6 minuti di recupero e qualche sussulto ancora dalle parti di Di Gregorio, ma il risultato non cambia: finisce 1-1.

Spal-Monza, il tabellino

SPAL-MONZA 1-1
Reti: 14' Colombo (S), 9' st Carlos Augusto (M).
Spal: (4-3-3) Thiam, Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli (39' st Celia); Esposito (29' st Da Riva), Viviani, Mancosu; Seck (10' st Crociata), Colombo (29' st Melchiorri), Latte Lath (39' st Piscopo). A disp. Seculin, Pomini, Mora, Spaltro, Coccolo, Heidenreich, D'Orazio. All. Clotet.
Monza: (3-5-2) Di Gregorio, Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira (33' st Sampirisi), Colpani (33' st Valoti), Barberis, Mazzitelli (29' st Brescianini), Carlos Augusto; Mota Carvalho (40' st D'Alessandro), Gytkjaer (29' st Ciurria) A disp Sommariva, Machin, Barillà, Bettella, Antov, Paletta, D'Alessandro, Pirola. All. Stroppa.
Arbitro: Massimi di Termoli.
Ammoniti: Colpani (M), Viviani (S), Brescianini (M).

Il punto sul campionato di B

Venerdì sera si è infatti giocata Benevento-Lecce, terminata 0-0. In contemporanea con Spal-Monza si sono giocate Alessandria-Brescia (1-2 il finale), Como-Ascoli (0-1) e Frosinone-Perugia (0-0) Dopo tre giornate di campionato - e indipendentemente dai risultati delle partite che mancano per completare il turno, il Monza (che finora ha vinto solo con la Cremonese) si trova già a-4 dalla vetta: davanti a tutti ci sono Brescia e Ascoli, a punteggio pieno. Nel prossimo turno, in programma sabato 18 settembre all'U-Power Stadium, i biancorossi se la vedranno con la Ternana.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line nella versione sfogliabile da martedì 14 settembre ampi servizii dedicato alla partita del "Paolo Mazza" e a tutto il mondo-Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie