Menu
Cerca

Monza-Pescara la partita in diretta. E’ pareggio, anche gli adriatici frenano la rincorsa biancorossa

Segna Frattesi, pareggia Ceter nella ripresa. Ora il Lecce ha un vantaggio di 6 punti. Mister Cristian Brocchi confermato dalla società

Monza-Pescara la partita in diretta. E’ pareggio, anche gli adriatici frenano la rincorsa biancorossa
Sport Monza, 05 Aprile 2021 ore 13:30

Monza-Pescara la partita in diretta. Un altro pareggio dopo quello di sabato sera con l’Entella.  Lo stesso risultato di pochi giorni fa, 1 a 1. Questo pomeriggio all’U-Power Stadium si è visto un Monza double-face: a un ottimo primo tempo, infatti, è seguita una ripresa assai meno incisiva. Alla fine il risultato appare giusto, ma il pari non serve a nessuno. Ora il Lecce, vittorioso all’Arena Garibaldi di Pisa, ha un vantaggio di 6 punti. A caldo, già pochi minuti dopo il fischio finale, la società ha comunicato di confermare ancora una volta la fiducia all’allenatore, Cristian Brocchi.

Monza-Pescara la partita in diretta, tabellino e cronaca

MONZA-PESCARA 1-1

MONZA: Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Pirola, Carlos; Frattesi (30’st Colpani), Barberis (39’st Scozzarella), Armellino; Boateng(16’st D’Alessandro), Diaw (39’st Maric), D’Errico (cap.) (30’st Ricci) (a disp. Lamanna, Sommariva, Bettella, Scaglia, Barillà, Colferai, Magli) all. Brocchi
PESCARA: Fiorillo, Bellanova (36’st Maistro), Scognamiglio, Odgaard (20’st Ceter), Galano (13′ Vokic), Masciangelo, Dessena, Capone (36’st Guth), Busellato, Sorensen, Machin (36’st Fernandes) (a disp. Radaelli, Alastra, Giannetti, Valdifiori, Volta, Riccardi, Nzita), all. Graassadonia
ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza. Assistenti Pietro Dei Giudici della sezione di Latina e Salvatore Affatato della sezione del Vco. Quarto ufficiale Matteo Gariglio di Pinerolo (To).
NOTE: guarito dal Covid, l’ad Adriano Galliani torna allo stadio

MARCATORI: 23′ Frattesi (M), 27’st Ceter (P)

 

Il Monza dopo un ottimo primo tempo si spegne nella ripresa. Fuori Boateng la squadra ha praticamente smesso di giocare. Meritato il pareggio di Ceter  che approfitta di un errore difensivo del pur ottimo Pirola.

La punizione di Colpani

45’+3 Ricci guadagna la punizione dell’ultima spiaggia. Da ottima posizione, sulla sfera c’è Colpani. Il suo tiro è parato da Fiorillo. E’ scaduto il tempo, l’arbitro fischia la fine.

45′ Tre minuti di recupero.

Colpani in azione

45′ Il Monza si mangia il raddoppio!  Colpani mette in mezzo un pallone per Maric. Palla sul fondo.

44′ Ripartenza del Pescara con Ceter che s’invola verso Di Gregorio. Palla deviata in corner dal Monza.

42′ Tiro di Vokic alto sulla traversa.

39′ Cambi nel Monza. Fuori Barberis e Diaw, dentro Scozzarella e Maric.

38′ Monza chiamato al forcing finale, il Lecce infatti vince a Pisa.

36′ Triplo cambio nel Pescara. Fuori Machin, Capone e Bellanova, dentro Fernandes, Guth e Maistro

30′ Brocchi corre ai ripari. Fuori D’Errico e Frattesi, dentro Ricci e Colpani.

Il pareggio

27′ E questa volta il pareggio di Ceter (con clamoroso errore difensivo biancorosso) c’è. Ed è meritato perché il Monza da un po’ di tempo è scomparso dal campo. I fatti: un cross destinato a centro area passa sotto le gambe di Pirola. Ceter ben appostato mette il pallone alle spalle di Di Gregorio. 

26′ Colpo di testa di Ceter che lascia di sasso il portiere biancorosso. Palla fuori, ma che paura.

24′ Miracolo di Di Gregorio che respinge sulla linea un tiro al volo di Masciangelo su cross di Dessena.

20′ Cambio nel Pescara Esce Odgaard, entra Ceter.

19′ Fa tutto D’Errico che serve Frattesi, da quest’ultimo assist per lo stesso capitano il cui destro è deviato in corner. Sul calcio d’angolo Armellino calcia a botta sicura sul primo palo. Ma la palla finisce sul fondo.

D’Alessandro in campo al posto di Boateng

16′ Cambio nel Monza. Fuori Boateng, dentro D’Alessandro. Applausi per il Principe.

13′ Gran botta di Frattesi dalla distanza, sul fondo.

10′ Vokic mette in mezzo dalla destra, palla in area per Masciangelo il cui tiro diventa un assist per Capone. Quest’ultimo colpisce male e sfera a Di Gregorio.

7′ Fase con il Pescara in attacco alla ricerca del pareggio.

5′ Boateng  sembra essere tornato in piena forma. Crea e smista gioco, è  un pericolo per ogni  avversario.

1′ Machin conquista un corner per il Pescara. La difesa sbroglia.

1′ Inizia il secondo tempo! Nessun cambio nelle due formazioni.

 

Capitan D’Errico in azione

Rispetto alle ultime uscite, un Monza completamente trasformato per determinazione e precisione tecnica termina la prima frazione di gioco meritatamente in vantaggio grazie al gol di Frattesi su corner battuto da Barberis al minuto 23.

45’+1 Finisce il primo tempo, Monza meritatamente in vantaggio.

45′ Un minuto di recupero.

Boateng

44′ Ennesimo corner per il Monza. Boateng recupera la sfera fuori area, tira, palla alta.

43′ Non c’è tempo di respirare, sull’altro fronte Frattesi scarica su Diaw che cade a terra fuori area. Amabile non concede la punizione.

41′ Ancora Pescara, gran tiro dalla tre quarti di Vokic, Di Gregorio sembrerebbe sfiorare il pallone, ma per l’arbitro è rimessa dal fondo.

40′ Capone è una furia, scende sulla sinistra entra in area e lascia partire una rasoiata che di Gregorio respinge, Vokic raccoglie la sfera e la difesa biancorossa sbroglia in corner.

36′ Bella incursione in area pescarese iniziata da Barberis, ma davanti a Fiorillo la difesa adriatica tiene.

33′ Il Pescara alla ricerca del pareggio. Sul tiro di Bellanova, Odgaard è in ritardo e la palla rotola sul fondo.

25′ Monza sempre avanti, altro tiro di Boateng  ribattuto dalla difesa.

3 foto Sfoglia la gallery

23′ Gool del Monza! Ha segnato Frattesi di testa su uno dei più classici schemi da corner!

21′ Monza in avanti con veemenza. Il tiro di D’Errico è deviato sul fondo.

19′ Scende Odgaard sempre sull’out di sinistra, si allarga e lascia partire un tiro di sinistro che finisce sul fondo.

16′ Capone sulla sinistra entra in area e tira in scivolata colpendo il palo. Bella partita!

13′ Sostituzione Pescara. Fuori Galano, infortunato, dentro Vokic.

Fiorillo s’impossessa del pallone dopo il tiro di Armellino che ha colpito la traversa

11′ Gol fantasma? Gran tiro di Armellino dalla distanza. La palla colpisce la traversa e rimbalza a terra. Sembrerebbe rete… ma l’arbitro lascia proseguire. Serve un replay.

10′ Galano infortunato sarà sostituito da Vokic.

8′ Bel pallone in area di Boateng per Diaw che però arriva in ritardo. Sfera sul fondo.

5′  Sul capovolgimento di fronte il Pescara conquista un corner con Bellanova. Calcia Galano dalla bandierina, il colpo di testa di Sorensen termina alto.

4′ Prima azione degna di nota. Boateng mette al centro un pallone sul quale arriva Diaw di testa. Sfera sul fondo.

1′ Partiti! Primo pallone ai brianzoli.

Monza con la casacca rossa e banda bianca, Pescara in maglia blu con banda bianca. Maglia identica, colore dominante diverso.

Monza-Pescara la formazione

Tutto pronto all’U-Power Stadium per Monza-Pescara. Gara importantissima per i biancorossi, indispensabile il successo per riconquistare i punti perduti nelle ultime partite. Match fondamentale anche per mister Brocchi che, dopo aver incassato la fiducia della società per due volte nelle ultime due gare, deve vincere per allontanare lo spettro dell’esonero dalla sua panchina.

Brocchi in primo piano, Grassadonia sullo sfondo

Monza-Pescara la partita in diretta. Brocchi: “Non l’abbiamo chiusa”

Le parole del mister, riconfermato dalla società.

Qui Monza

Per la 32esima giornata di Campionato (-7 al termine) tornano a disposizione dell’allenatore il centrocampista Armellino che ha scontato la squalifica, Boateng e Lamanna. Purtroppo però si ferma il difensore Donati per un problema al ginocchio riportato nella sfida con l’Entella e riacutizzatosi nell’ultimo allenamento. Anche questa settimana, infine, il Monza dovrà fare a meno di molti dei suoi pezzi di pregio. Restano fuori dai giochi infatti gli attaccanti Balotelli, Gytkjaer, Dany Mota e il difensore Bellusci. Out anche il terzino Anastasio. Sono 23 i convocati: Lamanna, Boateng, Barberis, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Diaw, Colferai, Magli, D’Alessandro, Pirola.

 

Qui Pescara

Tra gli abruzzesi l’unico a non essere partito per la Lombardia, dove la squadra resterà in ritiro fino a sabato quando giocherà in casa del Brescia, è Memushaj per il quale sono necessarie visite di approfondimento.  Secondo le ultime notizie Guth sarà della partita, ma con ogni probabilità sarà costretto a partire dalla panchina. Nel Pescara dovrebbe essere tra i titolari anche l’ex di turno, il centrocampista Machin. Oltre a Memushai, indisponibili per la gara in Brianza,  infine, Balzano, Drudi, Bocchetti, Tabanelli e Rigoni.

Monza-Pescara la partita in diretta, i numeri

Nelle ultime tre partite contro gli abruzzesi il Monza ha vinto due volte e persa una. Del Pescara in questo campionato i ragazzi di Brocchi non hanno un buon ricordo: nella gara d’andata allo stadio Adriatico, infatti, i biancorossi hanno perso per 3 reti a 2. Se però guardiamo alle gare casalinghe, in terra brianzola il Pescara hanno vinto solo una delle ultime 12 trasferte. Il Monza, infine, si è aggiudicato solo due delle ultime sette gare interne in Serie B (3N, 2P), dopo aver registrato cinque successi nelle precedenti sei all’U-Power Stadium (1N) in campionato.

Terna arbitrale

Sarà Daniel Amabile di Vicenza l’arbitro di Monza-Pescara, gara della trentaduesima giornata di Serie BKT. A coadiuvarlo, gli assistenti Pietro Dei Giudici della sezione di Latina e Salvatore Affatato della sezione del Vco. Quarto ufficiale Matteo Gariglio di Pinerolo (To).

Formazioni ufficiali e fasi salienti del match come sempre su Primamonza.it a cura di Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa, foto da bordo campo di Giancarlo Favaro. Stay tuned!

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli