Menu
Cerca

Monza-Pordenone la partita in diretta: finisce 2 a 0, i biancorossi volano al 2° posto

Padroni di casa in vantaggio grazie a un gol di Frattesi. Nel secondo tempo raddoppio di Gytkjaer su rigore (foto e video)

Monza-Pordenone la partita in diretta: finisce 2 a 0, i biancorossi volano al 2° posto
Sport Monza, 06 Marzo 2021 ore 15:45

Monza-Pordenone la partita in diretta. I biancorossi, dopo il pareggio di martedì a Frosinone (2 a 2 il risultato finale), stendono con due gol i friulani e volano al secondo posto solitario in classifica. Bella partita, con una rete per tempo. Nella prima frazione gol di Frattesi che salta e trafigge Perisan di testa, nella ripresa Gytkjaer calcia il rigore che vale il raddoppio. I ramarri recriminano per un presunto tocco di mano in area nel secondo tempo di Bellusci quando le squadre erano ancora sull’1 a 0, mentre i brianzoli giocano in dieci gli ultimi venti minuti del match per l’espulsione forse un po’ avventata  di Carlos Augusto.

Monza-Pordenone la partita in diretta, la cronaca

MONZA-PORDENONE 2-0

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Pirola, Bellusci (vcap), Donati (19′ st Carlos Augusto); Frattesi, Scozzarella, Armellino (cap); Boateng (35’st Paletta), Gytkjaer (19’st Balotelli), Mota(19’st D’Alessandro) (A disp. Lamanna, D’Errico, Bettella, Scaglia, Barillà, Maric, Ricci, Colpani) all. Cristian Brocchi
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco (42′ st Berra), Camporese, Barison, Chrzanowski; Zammarini (34’st Banse), Misuraca (18’st Rossetti), Scavone (18’st Mallamo); Magnino; Morra (42’st Secli), Ciurria.  (a disp. Bindi, Fasolino, Stefani, Banse, Foschiani, Biondi) all. Attilio Tesser
ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta (Ba). Assistenti Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore (Sa) e Domenico Palermo di Bari. Quarto ufficiale Manuel Volpi di Arezzo.

MARCATORI: 26′ Frattesi, 17’st Gytkjaer (r)

AMMONITI: Scavone (P), Misuraca (P), Scozzarella (M) ESPULSO: Carlos Augusto (M)
NOTE
: in tribuna Bobo Vieri

Sotto la curva per festeggiare

45’+5′ Finisce la partita, Monza 2 Pordenone 0

45′ Cinque minuti di recupero.

42′ Sostituzioni Pordenone. Escono Vogliacco e Morra, entrano Berra e Secli.

40′ Fallo sull’out di sinistra per il Monza. Sul pallone va Scozzarella che calcia in area creando qualche difficoltà al Pordenone, poi la sfera finisce a Balotelli che, posizionato sulla riga di fondo, serve magistralmente l’accorrente D’Alessandro. Il tiro seguente termina la corsa passando a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Perisan.

Boateng cede il posto a Paletta

35′ Cambio nel Monza. Fuori Boateng, dentro Paletta. Monza schierato con il 4-4-1.

34′ Cambio nel Podenone. Fuori Zammarini, dentro Banse.

32′ Espulso Carlos Augusto per un fallo su Magnino. Il biancorosso sembra colpire l’esterno del piede dell’avversario. Dubbi sul rosso diretto.

28′ Sostituzione Monza. Fuori Frattesi, dentro Barillà.

26′ Frattesi raccoglie un cross di Carlos Augusto  in area, ma calcia alle stelle.

24′ Balotelli si presenta. Gran tiro dal limite, Perisan devia in corner.

Balotelli in campo

19′ Sostituzioni Monza. Escono Donati, Mota e Gytkjaer, dentro Augusto, D’Alessandro e Balotelli

18′ Sostituzioni Pordenone. Escono Scavone e Misuraca, entrano Rossetti e Mallamo.

2 foto Sfoglia la gallery

17′ Sulla sfera Gytkjaer, Tiro forte e centrale. Gol!

16′ Rigore per il Monza! Fallo su Sampirisi in area. Il rigore pare netto.

14′ Quante emozioni all’U-Power Stadium. Chrzanowski calcia su Bellusci in area che colpisce di mano ma, secondo l’arbitro, con il braccio attaccato al corpo. Sulla ripartenza al fulmicotone dei brianzoli il tiro di Mota termina fuori di poco.

11′ Capovolgimento di fronte. Morra ci prova da alcune decine di centimetri dentro l’area all’altezza del vertice sinistro. Il Monza devia in corner. Sulla battuta del calcio d’angolo ci prova Camporese. Nulla di fatto.

Tacco di Boateng

10′ Batte Scozzarella, Boateng sul primo palo colpisce di tacco, ma la difesa in qualche modo respinge la sfera fuori area. Arriva Donati e calcia da fuori tra le braccia di Perisan.

9′ Boateng serve Armellino di poco in area. Il suo tiro è deviato in angolo.

6′ Ancora Pordenone in avanti. Punizione dalla tre quarti per un fallo di Gytkjaer. Bel taversone di Ciurria che fa trattenere il respiro ai monzesi. La difesa respinge con qualche difficoltà. C’è ancora un fallo da poco fuori area. Ancora un traversone pericoloso, ma Chrzanowski non arriva all’appuntamento con il pallone. E si tira il fiato.

4′ Corner per i friulani, batte Chrzanowski. La difesa libera.

1′ Inizia il secondo tempo. Nessuna novità nelle due squadre.

Un Monza diverso rispetto a quello visto in casa nelle ultime uscite. Boateng è tornato alla grande, detta il gioco e fa correre la squadra. Il vantaggio a fine primo tempo sembra meritato, anche se il Pordenone non è sceso in Brianza per stare a guardare.

45′ Finisce il primo tempo senza recupero.

42′ Bel Monza, ma non deve giocare con sufficienza in difesa.

35′ Frattesi per Armellino nel cuore dell’area Friulana, il suo diagonale deviato in corner.

34′ La punizione di Ciurria s’infrange sulla barriera.

32′ Errore in difesa dei monzesi (Armellino), punizione per il Pordenone da fuori area. E’ la posizione giusta per tirare. Intanto ammonito Scozzarella.

28′ Pordenone in avanti alla ricerca del pareggio immediato. La punizione di Misuraca non sortisce effetto, la sfera finisce sui piedi di Ciurria: tiro da fuori, altissimo.

3 foto Sfoglia la gallery

26′ Gol per il Monza! Sul corner di Scozzarella è la testa di Frattesi a trovare l’angolino giusto! 1 a 0!

25′ Scozzarella imbuca in area per Gytkjaer, la difesa avversaria devia in corner.

23′ Il Monza alza il baricentro. Bel tiro da fuori di Scozzarella che termina sul fondo. Applausi per lui da parte dei pochi presenti.

21′ Ammonito Misuraca per un fallo tattico su Mota a centrocampo.

20′ Presunto tocco di mano in area friulana durante un’azione elaborata del Monza. Per l’arbitro tutto regolare. Sul capovolgimento di fronte corner per il Pordenone. La difesa brianzola risolve.

16′ Bel pallone di Boateng, tagliato per Gytkjaer, che però non ci arriva.

12′ Scozzarella serve Frattesi che percorre qualche passo e calcia da fuori. Il suo tiro è parato da Perisan.

3 foto Sfoglia la gallery

11′ Si affaccia il Monza nell’area avversaria. Sul cross di Donati, Armellino colpisce di testa e il pallone s’impenna.

10′ Ancora un’incursione dei friulani orchestrata da Ciurria, per il Monza risolve Bellusci. La sfera arriva a Barison che tira alto sulla traversa.

8′ Ammonmito Scavone per fallo su Frattesi.

5′ Punizione dall’out destro per il Pordenone. Sulla palla Ciurria. Frattesi respinge. Il Pordenone è partito forte.

3′ Morra mette in mezzo un bel pallone per l’accorrente Ciurria che manca il controllo in mezzo all’area. Bella azione, la difesa biancorossa rimedia.

1′ partiti! Primo pallone al Pordenone

Le sqaudre entrano in campo agli ordini del signor Abbattista, entrambe le formazioni indossano le casacche ufficiali.

Dati i risultati dagli altri campi, vincendo oggi i brianzoli tornerebbero secondi da soli in classifica.

Serata fredda all’U-Power Stadium, squadre in campo per il riscaldamento.

 

Cristian Brocchi

Mister Brocchi: “Bella vittoria, chi ha il muso lungo perché non gioca deve lavorare in settimana per farmi cambiare idea”

Soddisfatto l’allenatore del Monza nel commento a caldo rilasciato all’Ufficio Stampa biancorosso. A fine intervista si rivolge a chi si lamenta perché non gioca: “Ci sono degli equilibri e ci sono anche dei meriti. Chi si lamenta perché non gioca deve lavorare in settimana per farmi cambiare idea”

Il fotoracconto della partita

Le foto di Monza-Pordenone a cura di Giancarlo Favaro.

44 foto Sfoglia la gallery

Qui Monza

Per mister Cristian Brocchi sarà una partita difficile contro una squadra tosta che gioca molto unita: “Hanno giocatori forti, capaci di colpire in ripartenza – afferma il mister – Serviranno la massima concentrazione, grande attenzione a livello difensivo, carattere, atteggiamento propositivo e voglia di far bene. Purtroppo questa settimana dovremo fare a meno di Barberis per un risentimento muscolare, ma abbiamo sperimentato comunque soluzioni diverse”. Escluso anche lo squalificato Diaw, mentre rientrano Boateng e Balotelli. “Ora è importante tornare a vincere in casa – conclude l’allenatore – Fondamentale per la classifica, ma anche per il morale e per evidenziare il grande lavoro che facciamo tutti in settimana. E’ bello sentire intorno a noi il calore dei nostri tifosi, pur sapendo che non possono essere allo stadio”. I convocati: Lamanna, Donati, Bellusci, Boateng; Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, D’Alessandro, Pirola.

Monza-Pordenone la partita in diretta, qui Pordenone

Mister Attilio Tesser presenta quella di oggi pomeriggio come una trasferta difficile, “ma da affrontare senza timore”. “Giochiamo contro una squadra dai valori importanti – afferma l’allenatore dei ramarri ai microfoni dell’ufficio stampa neroverde – ma noi dobbiamo arrivare all’appuntamento odierno solo guardando in casa nostra, presentandoci pronti mentalmente e fisicamente. Siamo in un momento non brillantissimo (pesa la sconfitta per 3 a 0 in casa del Chievo martedì), dobbiamo trovare le forze per reagire. Avremo ancora delle assenze, spero di recuperare Musiolik per la panchina”.  I convocati: PORTIERI: Giacomo Bindi (1), Samuele Perisan (22), Gaetano Fasolino (77); DIFENSORI: Alberto Barison (6), Filippo Berra (2), Michele Camporese (31), Adam Chrzanowski (44), Giovanni Foschiani (24), Mirko Stefani (4), Alessandro Vogliacco (5); CENTROCAMPISTI: Kevin Biondi (27), Luca Magnino (16), Alessandro Mallamo (30), Gianvito Misuraca (21), Matteo Rossetti (88), Manuel Scavone (29), Roberto Zammarini (33); ATTACCANTI: Aldo Banse (18), Patrick Ciurria (13), Claudio Morra (10), Sebastian Musiolik (11), Federico Secli (19).

 

Le fasi salienti del match e le foto della gara con Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa e Giancarlo Favaro da bordo campo come sempre su Primamonza.it. Appuntamento a partire da qualche minuto prima del calcio d’inizio. Stay tuned!

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli