Sport
Calcio - Serie B

Monza, sarà il Brescia il primo avversario ai playoff

Le rondinelle hanno avuto ragione del Perugia in una partita dalle mille emozioni

Monza, sarà il Brescia il primo avversario ai playoff
Sport Monza, 14 Maggio 2022 ore 20:48

Sarà il Brescia l'avversario del Monza nella semifinale dei playoff per la serie A.

Grande sfida

Il Monza dovrà quindi misurarsi con la squadra di Eugenio Corini, che ha chiuso la stagione regolare al quinto posto, a un solo punto di distanza dai biancorossi in classifica. Il Brescia, che per buona parte dell'annata aveva avuto Pippo Inzaghi in panchina, ha sudato tantissimo per avere ragione di quel Perugia che giusto una settimana fa aveva negato la promozione diretta proprio al Monza, battendolo 1-0 al Curi. Nella rosa delle rondinelle c'è il "vecchio" Rodrigo Palacio, ma ci sono anche tanti giovani dalle grandi potenzialità, come Tramoni, Cistana e Bianchi, che è stato a dir poco decisivo nel turno preliminare con il Perugia. Entrato come ultima carta, con gli umbri in vantaggio 1-2, nel corso del secondo supplementare ha confezionato l'assist del 2-2 e la rete del definitivo 3-2.

Così in stagione

Durante il campionato, il Monza ha saputo imporsi 0-2 al Rigamonti, nel corso del girone d'andata: più recente è la partita di ritorno, finita 1-1. È la sfida che tanto ha fatto parlare delle scelte tattiche di Giovanni Stroppa, allenatore biancorosso, durante il secondo tempo, con la sua squadra in vantaggio.

Monza, l'agenda-playoff

Il Monza sarà in campo per la prima partita del doppio confronto di semifinale al «Rigamonti», mercoledì, dalle 19. Seconda partita all'U-Power domenica 22, con calcio d'inizio alle 18. Dall'altro lato del tabellone il Pisa, che giocherà la semifinale con il Benevento: andata martedì 17 alle 20.30 e ritorno sabato 21 alle 18. Poi le finali: andata giovedì 26 alle 20.30, ritorno domenica 29, sempre alle 20.30. La prima partita si gioca in casa della peggior classificata al termine della stagione regolare: nell'eventuale caso del Monza, l'andata sarebbe in casa qualora l'avversario fosse il Pisa; altrimenti si andrà a Benevento.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie