Sport
Calcio - Serie B

Monza sempre attivo: preso un nuovo attaccante

L'ad Adriano Galliani firma un nuovo colpo sul mercato con Leonardo Mancuso

Monza sempre attivo: preso un nuovo attaccante
Sport Monza, 20 Gennaio 2022 ore 21:19

Il Monza ha ufficializzato l'ingaggio di Leonardo Mancuso.

Un'altra novità

Dopo l'ingaggio dello svincolato Gaston Ramirez e quello di Salvatore Molina, il Monza di Adriano Galliani ha concluso una nuova operazione di mercato in entrata. È ufficiale infatti l'arrivo alla corte di Giovanni Stroppa di un centravanti, Leonardo Mancuso, che va a rimpolpare ulteriormente un reparto in cui ci sono già Christian Gytkjaer e Andrea Favilli.

Un attaccante esperto per il Monza

Nato a Milano il 26 maggio 1992, è un prodotto del settore giovanile del Milan, dove nella Primavera è stato allenato  da Giovanni Stroppa, che ritrova ora a Monza.  La sua carriera da professionista comincia alla Carrarese, nell’estate 2012: in Toscana resta due anni prima di approdare al Cittadella, dove fa il suo debutto in B nella prima parte della stagione 2014-15. Dopo le parentesi a Catanzaro e Sambenedettese, ritrova stabilmente la B col passaggio al Pescara nell’estate 2017. La prima stagione in Abruzzo segna 9 gol in campionato e si mette in luce, catturando le attenzioni della Juventus che lo acquista, lasciandolo in prestito a Pescara, dove nel 2018-19 realizza 19 reti in B. L’Empoli lo acquista a titolo definitivo nell’estate 2019. La sua avventura in azzurro comincia con 13 gol realizzati nel campionato 2019-20.

Già promosso

Nella seconda stagione in Toscana arriva a quota 20 reti, trascinando la squadra di Dionisi che vince il campionato di B. Alla sua prima stagione in A colleziona 8 presenze con un gol, quello che lo scorso 28 agosto regala all’Empoli la sua prima storica vittoria in casa della Juventus.  Lascia i toscani dopo due stagioni e mezza per la nuova ambiziosa sfida biancorossa.

Monza, nuova arma.

Al Monza Mancuso porta qualità, duttilità ed esperienza, con un biglietto da visita di 61 reti segnate in 158 partite di Serie B. L'attaccante sarà subito a disposizione di Stroppa, che potrebbe già schierarlo sabato, quando la squadra biancorossa affronterà in casa la Reggina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie