Calcio - Serie B

Monza sempre attivo: ufficiale D’Alessandro

Terzo movimento in entrata per la squadra biancorossa nel mercato invernale

Monza sempre attivo: ufficiale D’Alessandro
Sport Monza, 27 Gennaio 2021 ore 10:34

Terzo colpo del mercato di gennaio per il Monza: dalla Spal arriva a titolo definitivo Marco D’Alessandro.

Innesto di spessore

D’Alessandro è un esterno d’attacco duttile, che vanta 141 presenze in serie A con 7 gol, e 152 in B con 8 reti. Nato a Roma il 17 febbraio 1991, muove i primi passi nella Lazio, prima di approdare a 14 anni alla Roma e di fare tutta la trafila nel settore giovanile giallorosso, fino all’esordio in serie A nella stagione 2008-09, in cui, a 18 anni, colleziona tre presenze in campionato. Dopo i prestiti a Grosseto, Bari, Livorno, Hellas Verona e Cesena, nel 2014 viene acquistato dall’Atalanta. A Bergamo ritrova stabilmente la A e in tre stagioni colleziona 80 presenze e 4 gol in tutte le competizioni. Poi, altre esperienze, sempre nel massimo campionato italiano, con Benevento e Udinese.

Dalla Spal al Monza

Nell’estate 2019 alla Spal, con cui ha giocato 29 partite, comprese le 13 con un gol nella stagione in corso, prima dell’arrivo al Monza. Le due formazioni, peraltro, sono rivali nella corsa-promozione e si ritroveranno di fronte proprio domenica, nello scontro diretto che sarà il vero piatto forte della prima giornata di ritorno del campionato di serie B. D’Alessandro vanta anche  otto presenze con la Nazionale Under 21. L’esterno arriva in Brianza dopo che avevano fatto lo stesso, nelle ultime settimane, Matteo Scozzarella e Federico Ricci. Intanto, è ufficiale anche il passaggio del centrocampista Nicola Rigoni al Pescara.

Arriva il Condor?

Quello di D’Alessandro era un colpo già ampiamente annunciato. Entriamo però nell’ultima settimana di mercato aperto, momento che tradizionalmente piace all’ad del Monza, Adriano Galliani, noto per essere storicamente “portato” per mosse ad effetto delle ultime ore delle campagne trasferimenti. La situazione pare placida, la suggestione-Gomez è svanita (è andato in Spagna, al Sevilla), ma da qui a lunedì c’è tempo per il “Condor”…

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line in questi giorni ampi servizi dedicati al mondo calcistico biancorosso, con la cronaca della partita vinta a Brescia, gli spunti di mercato e altri approfondimenti, fra cui anche la situazione della squadra Primavera.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli