Calcio - Serie B

Monza-Vicenza, partita rinviata per Covid

Sette giocatori positivi e due in isolamento fra i biancorossi: non si può giocare

Monza-Vicenza, partita rinviata per Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza-Vicenza, prevista per sabato 17 ottobre, è stata rinviata a data da destinarsi.

Il comunicato

"Il presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il Comunicato ufficiale del 13 ottobre e vista l’istanza presentata dalla società Ac Monza relativa alla positività al virus SARS-CoV2 di 7 calciatori e l’isolamento obbligatorio per altri due calciatori, fino al 17 ottobre 202o, dispone il rinvio della gara Monza-Vicenza, valida per la terza giornata di andata del Campionato Serie Bkt 2020/21, programmata per sabato 17 ottobre, ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B".

Monza-Vicenza, vigilia di Covid

Dopo le prime positività, la situazione in casa Monza è andata peggiorando, fino ad arrivare agli attuali 9 positivi nel gruppo squadra (sette giocatori più due membri dello staff). Inoltre, i giocatori Davide Frattesi e Andrea Colpani sono stati messi in isolamento dopo la convocazione con la Nazionale U21, contesto in cui sono stati registrati diversi positivi al Covid nelle ultime ore. I giocatori biancorossi positivi sono attualmente Davide Bettella, Michele Di Gregorio, Eugenio Lamanna, Antonio Marin, Mirko Maric, Nicola Rigoni e Mario Sampirisi. "Tutti i positivi sono asintomatici e, in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore, sono stati immediatamente posti in quarantena a domicilio", ha fatto sapere la società monzese.

E adesso?

Spostata la partita di questo sabato, resta da vedere cosa succederà in vista di quella di mercoledì prossimo - 21 ottobre. In quella data, infatti, il Monza dovrebbe giocare sul campo del Pisa nel turno infrasettimanale previsto dal calendario. Le nuove regole, approvate da poco dal Ministero della Salute, dànno la possibilità di "liberare" i positivi dopo 10 giorni senza sintomi e con un solo tampone negativo. Qualcuno dei giocatori sopra elencati potrebbe quindi tornare a disposizione di Cristian Brocchi in tempo per la trasferta all'Arena Garibaldi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie