Pallavolo - Serie A1

Myriam Sylla è il nuovo colpaccio Vero Volley

La schiacciatrice lecchese lascia Conegliano per unirsi alla squadra di Monza

Myriam Sylla è il nuovo colpaccio Vero Volley
Pubblicato:

Myriam Sylla sarà una giocatrice del Vero Volley Monza.

Arriva dai rivali

Myriam Sylla è stata fresca avversaria del Consorzio nella stagione appena conclusa, in cui, con Conegliano, ha eliminato Monza dalla Champions League e si è imposta nella Finale Scudetto giocata dalla formazione veneta proprio contro quella brianzola. Nata a Palermo, ma spostatasi presto a Valgreghentino, in provincia di Lecco, la 27enne ha vinto tutto con la maglia dell'Imoco, con cui ha giocato dal 2018 a ieri: il conto parladi 3 Scudetti, 3 Coppe Italia, 3 Supercoppe, un Mondiale per Club e una Champions League).

Colpo internazionale

Myriam Sylla a rinforzare un organico, quello che sarà affidato ancora a Marco Gaspari, già di altissimo livello. A Monza la lecchese ritroverà le compagne di Nazionale Alessia Orro, Beatrice Parrochiale e Raphaela Folie (anche lei appena arrivata da Conegliano), la statunitense Jordan Thompson, la polacca Magda Stysiak e la serba Jovana Stevanovic.

Myriam Sylla, le parole

"Ho esperienza ma penso che non si smetta mai di imparare. Voglio continuare a farlo, anche a Monza, mettendo a disposizione la disponibilità, l'energia, la voglia di imparare ed aiutare che mi appartiene. Sono certa che tutto il gruppo si metterà a disposizione per raggiungere gli obiettivi e questo potrà creare una base dalla quale partire. Spero di riuscire ad entusiasmare i tifosi, cosa che mi ha sempre accompagnata nella mia carriera, visto che ho cambiato poche squadre, e di entrare nel cuore dei monzesi, creando qualcosa di speciale".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie