L'emozione di Palladino per la prima volta al Maradona
Domani si gioca Napoli - Monza, una partita speciale per l'allenatore dei biancorossi di origini campane. Probabile qualche novità di formazione
Domani nel tardo pomeriggio si gioca Napoli - Monza, 18esima di serie A. All'U-Power Stadium ha parlato il tecnico dei biancorossi, Raffaele Palladino, apparso motivato e deciso per la sua "prima" da allenatore al Maradona San Paolo contro gli azzurri di Walter Mazzarri, campioni d'Italia in carica.
"Ho visto una squadra affamata"
“In settimana ho visto una squadra affamata di risultati e con grande voglia di fare punti", ha affermato il tecnico del Monza, di origini campane, che spera “in una grande prestazione. Alla squadra chiedo la cura dei dettagli e la mentalità. Penso che dobbiamo dare tutti qualcosa in più per alzare il livello. C’è sempre da migliorare specialmente in fase realizzativa. So ora che farò cinquanta panchine in serie A, è un orgoglio e una bella soddisfazione".
Emozione per la prima volta al Maradona
Per l'allenatore è la prima volta allo stadio Maradona (nella scorsa stagione, la prima in serie A, in panchina c'era Giovanni Stroppa): "Sarà emozionante. Sono un figlio di Napoli, sono nato e cresciuto lì con la mia famiglia e gli amici: il mio cuore è napoletano. Verranno tanti a vedermi e sarà una bella emozione”.
"Il Napoli è sempre forte"
Il Napoli sarà privo di parecchi giocatori, fra chi Osimhen e Politano squalificati, “ma sono sempre i campioni d'Italia, è una squadra forte e con individualità importanti. Proveremo a metterli in difficoltà con le nostre armi e la nostra mentalità perché abbiamo bisogno di punti”. Il mister ha ammesso che qualche giocatore che "ha giocato tanto è un po’ sottotono. Sono convinto che chi sarà chiamato a sostituire sarà sicuramente motivato. Ho provato molte cose in settimana e ho più soluzioni. Vediamo quale cambio fare".