Pallavolo

Nulla da fare all'Arena per la Vero Volley Monza: vince Verona

Zimmermann "Ora dobbiamo cercare di rialzarci subito in vista della sfida contro Cisterna, perché evitando qualche passaggio a vuoto avuto stasera possiamo fare una bella prova"

Nulla da fare all'Arena per la Vero Volley Monza: vince Verona
Pubblicato:

Dopo la sconfitta rimediata in trasferta a Trento dove i brianzoli della Vero Volley Monza non sono riusciti a fermare la grinta dei padroni di casa, nel weekend la squadra monzese subisce la seconda sconfitta di fila perdendo per 1-3 l'anticipo del settimo turno di ritorno della SperLega Credem Banca.

Nulla da fare all'Arena per la Vero Volley Monza: vince Verona

A vincere sono stati gli scaligeri della WhitU Verona che sono riusciti a limitare con lucidità e pazienza gli attacchi dei padroni di casa.

unnamed
Foto 1 di 3
unnamed (1)
Foto 2 di 3
unnamed (2)
Foto 3 di 3

Vero volley si mostra sempre avanti nel primo gioco ma manca nel finale. Perso anche il secondo set, complice la fuga dei veneti nella fase centrale con Keita e Mozic a suonare la carica, Monza si rialza con carattere nel terzo, comandandolo dall'inizio alla fine ma perdendo proprio nelle ultime battute Davyskiba (per lui sospetta distorsione alla caviglia destra per una caduta a muro).

Nonostante il positivo rientro di Grozer e per qualche azione anche del regista Fernando Kreling, i blu cercano di rientrare in un quarto parziale gestito sempre dagli avversari, ma l'entusiasmo degli ospiti e qualche sbavatura della formazione di Eccheli chiudono virtualmente la gara nella fase centrale.

Verona dunque fa festa e consolida il sesto posto, aumentando a tre le lunghezze proprio sulla Vero Volley, attesa sabato prossimo nel Lazio da Cisterna. Per la WithU ci sarà invece la gara casalinga con Padova.

Nel post gara parla Zimmermann

“Peccato per stasera, visto che nel primo set siamo stati sempre avanti e per colpa di qualche errore nei momenti che contavano lo abbiamo perso - ha commentato a fine partita Jan Zimmermann. Da quel momento è diventato tutto più difficile, anche se nel terzo siamo stati bravi a tornare ad esprimere la nostra pallavolo. L'infortunio di Vlad nel finale di parziale ha certamente condizionato l'avvio di quarto, condito da tanti errori. Abbiamo avuto tante possibilità per fare punti stasera ma non le abbiamo sfruttate. Ora dobbiamo cercare di rialzarci subito in vista della sfida contro Cisterna, perché evitando qualche passaggio a vuoto avuto stasera possiamo fare una bella prova".

Seguici sui nostri canali
Necrologie