Schiacciatore in arrivo

Nuovo colpo di mercato per i Diavoli Rosa: arriva Markuss Cielavs

Il giocatore ha subito colpito la dirigenza e lo staff tecnico rosanero; per le sue doti fisiche e atletiche è la pedina che Brugherio stava cercando.

Nuovo colpo di mercato per i Diavoli Rosa: arriva Markuss Cielavs
Pubblicato:
Aggiornato:

Andrà ad arricchire il reparto schiacciatori dei Diavoli Rosa: è il lettone Markuss Cielavs, nuovo colpo di mercato della squadra di Brugherio. 

Nuovo colpo di mercato per i Diavoli Rosa: arriva Markuss Cielavs

201 centimetri di potenza e tecnica, Markuss, classe 1999, è alla sua prima esperienza nel campionato italiano ma ha già maturato diverse esperienze internazionali che lo hanno portato a disputare quattro stagioni in Finlandia, un anno a Etta Oulu, due nel club Savo Volley, per concludere la sua esperienza a Riga l’anno scorso in forza al Karelian Hurmos.

Cielavs ha subito colpito la dirigenza e lo staff tecnico rosanero; per le sue doti fisiche e atletiche è la pedina che Brugherio stava cercando: giovane ma con esperienza, solido quanto serve per dare spessore ad un reparto importante quale quello degli schiacciatori.

Profilo perfetto da inserire nell’organico della stagione che sta per iniziare, i Diavoli Rosa accolgono e danno il benvenuto allo schiacciatore Markuss Cielavs.

"Voglio crescere come giocatore"

"Ho sentito parlare molto bene dei Diavoli come squadra ed organizzazione quindi quando il mio agente mi ha proposto questa esperienza non ho esitato a firmare il contratto con la società - sono state le prime parole di Cievlavs. Sarà la mia prima esperienza in un campionato italiano e sono molto entusiasta, so che la competizione è molto elevata e sarà molto interessante mettermi alla prova. Non ho idea di quanto siano brave le altre squadre, lo scopriremo sul campo, di sicuro l’obiettivo è quello di vincere. Bisogna solo lavorare sodo e fare del nostro meglio. Voglio crescere come giocatore e migliorare ogni giorno di più. Cercherò di aiutare la squadra nel miglior modo possibile con l’obiettivo di raggiungere risultati importanti”.

Soddisfatta la società

Per coach Danilo Durand “Markus è un giocatore che ci ha subito impressionato a video per le sue qualità di attaccante; seppur giovane ha macinato esperienze a livello internazionale giocando nel campionato finlandese ed essendo parte integrante della nazionale lettone. Da una prima conoscenza l’impressione è quella di un ragazzo desideroso di lavorare, di crescere e di mettersi in discussione in una campionato importante come la Serie A3 e queste caratteristiche si sposano appieno col nostro progetto”.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie