Tre vittorie in tre partite

Olimpiadi, le azzurre della pallavolo sono uno spettacolo

L'Italia di Danesi e Orro, giocatrici del Vero Volley, ha schiantato anche l'Argentina

Olimpiadi, le azzurre della pallavolo sono uno spettacolo
Pubblicato:

L'Italia della pallavolo macina vittorie nella prima fase dei Giochi olimpici.

Tre vittorie su tre

Il gruppo azzurro, di cui fanno parte Anna Danesi e Alessia Orro - giocatrici del Consorzio Vero Volley Monza - sta facendo cose splendide a Tokyo. Dopo le prime due vittorie, ottenute a spese di Russia e Turchia, l'Italia ha firmato la tripletta nel girone di prima fase del torneo a cinque cerchi, sconfiggendo in tre parziali l'Argentina. Con questo successo, la squadra guidata dal Ct Davide Mazzanti rimane al comando del raggruppamento e facendo un nuovo e ulteriore passo avanti verso la fase a eliminazione diretta.

Pallavolo spettacolo

L'Italia si sta confermando una formazione assolutamente da podio, per stare bassi. In campo, la centrale bresciana Anna Danesi sta fornenno prestazioni di grande spessore, mentre la palleggiatrice Orro viene chiamata in causa dalla panchina, come cambio della titolare Ofelia Malinov: proprio contro l'Argentina l'ingresso della giocatrice sarda è stato fondamentale per accendere l'attacco azzurro (entrata nel corso del primo set, Orro non è più uscita). Per le due giocatrici di Monza, che nella prossima stagione saranno protagoniste anche della prima, storia, partecipazione della formazione Vero Volley alla Champions League, il bello deve ancora venire.

E ora?

All'orizzonte, per la Nazionale italiana femminile di pallavolo, c'è la quarta partita del girone eliminatorio, in programma sabato pomeriggio con la Cina. Poi, l'ultima sfida di prima fase vedrà le azzurre alle prese con gli Stati Uniti, altra formazione che punta dichiaratamente a salire sul podio di Tokyo 2020. L'Italia di Danesi e Orro comunque può già gestire le energie in vista delle partite a eliminazione diretta, che inizieranno mercoledì prossimo, 4 agosto. Domani - venerdì - invece torneranno in campo i maschi: Gianluca Galassi, centrale di Vero Volley, e compagni se la vedranno con l'Iran (inizio partita alle 12.40, ora italiana).

Seguici sui nostri canali
Necrologie