Domani sera Genoa - Monza, Palladino: "Il loro allenatore sta facendo grandi cose"
L'allenatore dei biancorossi annuncia: "Il ricorso del Papu Gomez è stato respinto"
Mister Raffaele Palladino ha presentato questa mattina all'U-Power Stadium la sfida tra il "suo" Monza e il Genoa, in scena domani sera, sabato 9 marzo 2024, alle ore 20.45 a Marassi.
Palladino pre Monza - Genoa: "Un'emozione tornare al Ferraris"
Per l'allenatore biancorosso la sfida di domani sera è ricca di significati: "Ho giocato nel Genoa per 2 anni e mezzo, allenato da Gasperini, in una squadra molto forte, che ha sfiorato la Champions League. Sarà un'emozione tornare al Ferraris perché a Genova ho ancora tanti amici". La sfida tra Palladino e Gilardino? "In realtà sarà una sfida tra il Genoa e il Monza. Io e Alberto siamo molto amici, ma una volta in campo ognuno si concentrerà sulla sua squadra. Di Gila posso dire che sta facendo un grande lavoro e che il Genoa ha meno punti di quelli che meriterebbe".
Sulla bella stagione del Monza
"Sono contento e orgoglioso dei miei ragazzi - afferma l'allenatore - Mi avessero detto a settembre che a marzo ci saremmo trovati così in alto in classifica non ci avrei creduto, anche perché sapevo che questo campionato sarebbe stato più difficile di quello scorso. Sto vedendo crescere tanti calciatori, tutti hanno avuto spazio e modo di mettersi in mostra".
Papu, ricorso respinto
A specifica domanda sul ricorso del Papu Gomez contro la sentenza di squalifica per doping emessa dal tribunale spagnolo l'allenatore risponde: "Purtroppo, a quel che so, il ricorso è stato respinto . A questo punto la palla passa ai legali e vediamo cosa succederà".
Il mister su Birindelli: "Grande stagione per lui, mi ha spiegato le ragioni del mancato assist".
Abbiamo chiesto al mister se ha parlato in settimana con Birindelli del mancato assist a Dany Mota in Monza - Roma e quale tipo di lavoro abbia impostato con il giocatore, data la sua ottima stagione: "Sì ci ho parlato, ha detto che non ha visto il compagno perché guardava in alto per prendere il pallone. Dagli errori si impara. Non ho fatto nulla di particolare, il merito di questa stagione positiva è da ascrivere esclusivamente a lui che è anche un grande lavoratore. In questo momento ha gamba ed è in fiducia, ma può migliorare ancora".
"Io alla Lazio? Serve rispetto"
Il mister ha parlato delle voci che in settimana lo darebbero l'anno prossimo alla Lazio: "Io in questo momento sono concentrato solo sul Monza. Ci vuole rispetto sia per il Monza, sia per la Lazio, sia per mister Sarri che è un grande allenatore. Sono fiero di lavorare qui".
Palladino sugli infortunati e indisponibili prima di Genoa - Monza
"Gagliardini, D'Ambrosio, Vignato e Caprari sono ancora fuori. Popovic lo abbiamo mandato con la Primavera: non giocando da otto mesi ha bisogno di minutaggio".
Infine su Zerbin
Sul "caso" Zerbin, Palladino non ha dubbi: "E' arrivato carico e con voglia di fare poi, però, ha pagato i carichi di lavoro perché a Napoli lavoravano in un altro modo. Ora è tornato in forma, gli ho parlato, ci sarà sicuramente posto anche per lui".