Calcio Monza

"Contro la Salernitana dobbiamo giocare con gli artigli"

Le parole dell'allenatore biancorosso per presentare la partita di domani pomeriggio contro i granata: "Come se fosse una finale"

"Contro la Salernitana dobbiamo giocare con gli artigli"
Pubblicato:
Aggiornato:

Al centro sportivo Luigi Berlusconi di Monza la conferenza stampa dell'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, alla vigilia della partita contro la Salernitana all'U-Power stadium. "Contro la Salernitana dobbiamo giocare con gli artigli".

Il rammarico dopo la sconfitta con la Lazio

Nella conferenza stampa odierna, sabato 12 novembre, l'allenatore dei biancorossi, Raffaele Palladino, ha esordito con un pensiero alla partita infrasettimanale dell'Olimpico contro la Lazio: "C'è il rammarico del gol di Petagna (annullato per un millimetrico fuorigioco, ndr.) al termine di un'azione corale in una partita giocata con personalità, merito dei ragazzi. Dobbiamo avere la bravura di azzerare la sconfitta e guardare avanti".

"Con la Salernitana come se fosse una finale"

Sulla Salernitana, ospite domani dell'U-Power stadium nella 15esima giornata di serie A, "è una squadra organizzata, che gioca con forza, coraggio e intensità. Può mettere in difficoltà chiunque. E' una delle più pericolose che affrontiamo in quest'ultimo periodo. E' l'ultima partita prima della sosta, una partita importantissima da giocare come se fosse l'ultima del campionato. Dobbiamo tirare fuori qualcosa in più e giocare con gli artigli". Nell'allenamento di rifinitura nel corso del pomeriggio il tecnico dovrebbe sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, ma "ho tante soluzioni".

I complimenti a capitan Pessina in Nazionale

Palladino si è complimentato con il capitano, Matteo Pessina, convocato in Nazionale e ha espresso l'auspicio che anche il difensore Izzo possa compiere lo stesso percorso: "Ha carattere ed è un giocatore importante". Infine il tecnico dei brianzoli ha tracciato un bilancio oltremodo positivo dei primi due mesi sulla panchina biancorossa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie