Serie A

Palladino prima di Juventus-Monza: "E' bello giocare contro dei campioni". Recuperati Sensi e Rovella

Per i biancorossi è stata una settimana speciale: un allenamento a porte aperte e la visita al Centro Maria Letizia Verga

Palladino prima di Juventus-Monza: "E' bello giocare contro dei campioni". Recuperati Sensi e Rovella
Pubblicato:

Alla consueta conferenza stampa della vigilia, Palladino appare fiducioso su Juventus-Monza, sfida che avrà luogo domenica 29 gennaio  alle ore 15 all'Allianz Stadium (prima di ritorno)

Palladino su Juventus-Monza: serve la mentalità vista in Coppa

"Non c'è differenza tra la partita di Coppa Italia e quella di Campionato, dobbiamo scendere in campo con la stessa mentalità di giovedì scorso. Il percorso che stiamo facendo è molto gratificante; terminata l'andata, il girone di ritorno sarà molto più complicato perché le altre squadre si stanno rinforzando cercando automatismi e soluzioni diverse. Dobbiamo pensare partita dopo partita lasciandoci alle spalle quanto ottenuto fino a ora".

Ho calciatori duttili, Sensi e Rovella ok

"Sono contento di avere tante soluzioni. E' un vantaggio perché puoi sperimentare e riuscire a sorprendere gli allenatori avversari. Ho calciatori duttili che sanno affrontare tutte le situazioni di gioco. Questa settimana recuperiamo definitivamente Sensi e Rovella e, dunque, ho l'imbarazzo della scelta".

Conosco Allegri grazie a Galliani

"Conosco Allegri per una telefonata fatta grazie a Galliani. Mi piace il suo modo di fare calcio, la semplicità è la sua forza. E poi non dimentichiamo che è sei volte campione d'Italia. Il fatto che la Juve abbia tanti campioni è positivo: più calciatori bravi ci sono più lo spettacolo ci guadagna".

Il livello si sta alzando, ma possiamo crescere ancora

"I miei giocatori mi stanno mettendo in difficoltà, la notte non dormo pensando alle tante soluzioni possibili, tanta abbondanza a partita iniziata fa la differenza. Il livello anche in allenamento si sta alzando:, però negli ultimi metri possiamo fare qualcosa di più".

Palladino pre Juventus-Monza: la Juve mi ha fatto crescere, il calcio fa vivere belle emozioni

"Della juve ho un ricordo bello perché mi ha fatto crescere come uomo e calciatore. Si parla del 2022, 21 anni fa, ero un bambino. Per me è stata una scuola di vita. Poi il calcio ti metgte davanti a queste bellissime emozioni: tornare allo Stadium avrà un fascino ulteriore: sarà una partita bellissima ed emozionante, ci sono tre punti in palio, dobbiamo essere superconcentrati e sapremo mettere in difficoltà l'avversario perché abbiamo la stessa mentalità.

Per eventuali acquisti siamo nelle ottime mani di Galliani

"Sul Mercato sono tranquillo perché Galliani è il numero uno in questo settore nella storia del calcio. Più che altro non dormo per pensare alla formazione e a chi deve giocare, ma sul mercato non sono preoccupato, si occuperà lui di tutto, vi assicuro che siamo in buone mani. Sono sereno e tranquillo, siamo in ottime mani".

Settimana diversa: un allenamento a porte aperte e la visita al centro Maria Letizia Verga

"I calciatori devono stare vicino ai tifosi e da questo punto di vista il nostro gruppo è straordinario: va sempre sotto la curva a salutare". In merito alla visita ai bambini del centro Maria letizia Verga: "Ho voluto far capire ai ragazzi che è fondamentale a livello sociale anche soltanto regalare un semplice sorriso a un bambino che è in difficoltà in ospedale".  Sull'allenamento a porte aperte: "Abbiamo aperto le porte ai tifosi per essere loro più vicini: ci fa piacere che vengano al campo, riproporremo l'iniziativa durante le settimane perché è stata una bella esperienza: abbiamo fatto autografi, foto. Sono momenti che contribuiscono a creare il senso d'appartenenza alla maglia e alla città anche da parte dei giocatori, quindi ben vengano. Io credo che il Monza stia crescendo sotto tutti i punti di vista, società, squadra, tifosi e mentalità".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie