Mister Palladino: "Ci dispiace per l'assenza dei tifosi a Udine"
All'U-Power Stadium la conferenza stampa dell'allenatore biancorosso alla vigilia della partita con i bianconeri. Out Vignato, Gagliardini dovrebbe esserci
All'U-Power Stadium la conferenza stampa dell'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, alla vigilia della partita dei biancorossi contro l'Udinese, in programma domani pomeriggio in trasferta.
Palladino: "Con l'Udinese sarà una battaglia"
"Siamo consapevoli che siamo una grande realtà, siamo una grande famiglia a Monzello - ha esordito Palladino - La partita di Empoli sembrava che avesse dato segnali negativi a tutti, ma mi è piaciuta la reazione contro il Sassuolo e i ragazzi hanno messo in campo tutto. Sono soddisfatto della reazione del gruppo. L'Udinese è una squadra molto fisica, gioca tanto sull'attacco alla profondità, si difende bene e bassa: non è semplice adottare una strategia. Una partita complicata, sarà una battaglia. Loro vengono da una prestazione buona e hanno una classifica bugiarda: cercheremo di giocare anche in maniera sporca come può succedere".
"Il Monza deve guardare dietro in classifica"
"Il Monza non deve guardare sopra in classifica, ma dietro perché le squadre spingono tanto. Dobbiamo guardare la partita di domani e basta, pensare a una partita dopo l'altra. Il mercato? Sono contento, la società mi ha accontentato e si è creata tanta competizione che alza il livello. In mezzo al campo abbiamo caratteristiche che completano il reparto. Oltre a Pessina e Gagliardini, Bondo è in crescita con dinamismo e forza, Akpa ha gamba e velocità. Sono felice dei nostri centrocampisti. Popovic? Ancora non si è allenato con la squadra, ha un programma personalizzato perché proviene da un lungo periodo di inattività. L'inserimento dei nuovi è ottimo, si sono integrati alla grande con qualità, voglia e dinamismo. Djuric ci dà esperienza, parla anche con i più giovani ed è molto positivo e Zerbin ha voglia di fare buchi a terra... Sono molto contento".
Tifosi assenti a Udine
"Ci dispiace che i nostri tifosi non ci siano (a seguito dei fatti di Udinese - Milan e la decisione della Curva Davide Pieri di non partire per le difficoltà organizzative dopo la revisione parziale del provvedimento di chiusura dello stadio, ndr.), ci mancheranno tantissimo ma saranno vicini con il cuore. Li ringraziamo e proveremo a fare una grande prestazione anche per loro". Fra gli indisponibili resta Vignato, ma recupera Gagliardini, che aveva rimediato una distorsione alla caviglia a Empoli e nella prima parte della settimana ha lavorato a parte: "Per domani dovrebbe essere a disposizione".
L'allenatore sta studiando l'inglese
Palladino ha aggiunto che sta studiando l'inglese, "se mi dovesse servire perché con i calciatori stranieri non è semplice. E' bello avere una squadra con molti stranieri", con riferimento all'Udinese, "ti fa crescere come allenatore, ma la gestione è diversa e non semplice". Infine la speranza di "fare filotto, sarebbe bello perché solo così riesci a fare un balzo in avanti in classifica. Finora ci è mancata la continuità delle vittorie, ma non è semplice in serie A che è un campionato difficile e agguerrito".