Tennis

Play-off di Serie A2, V-Team sconfitto dal Ct Massa Lombarda

Il capitano capitano Duvier Medina "L’obiettivo era la salvezza e lo abbiamo ampiamente raggiunto, ma resta il rammarico per aver mancato la prima posizione del girone".

Play-off di Serie A2, V-Team sconfitto dal Ct Massa Lombarda
Pubblicato:

Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che, nonostante non siano riusciti a guadagnarsi la possibilità di giocarsi la promozione in A1, hanno comunque raggiunto risultati straordinari, disputando una grande stagione.

Play-off di Serie A2, V-Team sconfitto dal Ct Massa Lombarda, le parole del capitano

A parlare ieri a chiusura del match tra la squadra monzese e il Ct Massa Lombarda, vinto dalla squadra ospite, è il capitano del V-Team Progetto Tennis, Duvier Medina:

“Sono comunque soddisfatto della prestazione dei ragazzi, peccato per il singolo perso da Arnaboldi che forse ci avrebbe permesso di raccontare una storia diversa. Alla fine ho provato a dividere i doppi per contenere le coppie avversarie che, bisogna dirlo, sono state solide. Voglio ringraziare i giocatori per questo bellissimo campionato, Marco Baio e Riccardo Magni, il club e tutti i nostri sponsor. Siamo partiti con una bella squadra, purtroppo ci è mancata l’esperienza di Mathias Bourgue che avrebbe potuto darci quella spinta in più per fare il salto di qualità. L’obiettivo era la salvezza e lo abbiamo ampiamente raggiunto, ma resta il rammarico per aver mancato la prima posizione del girone in quei due super tie-break persi in doppio contro Lecce”.

Saranno quindi i romagnoli a giocarsi la promozione in A1 contro il Tc Santa Margherita Ligure, un’autentica corazzata che ha chiuso a punteggio pieno il proprio raggruppamento.

Come è andata ieri sul campo

Romagnoli che sono subito partiti bene ieri con Davide Albertoni del V-Team che cede il passo, con un doppio 6-4, all’esponente del vivaio del Ct Massa Lombarda, il classe 2002 comasco Lorenzo Rottoli. Questa volta l’esperienza non basta al 26enne lombardo che perde un match in cui, a fare la differenza, sono stati i punti conquistati in risposta da Rottoli. Passa una mezz’ora e anche un altro alfiere del V-Team deve farsi da parte: in una sfida giocata sulle montagne russe, Federico Arnaboldi - dopo un primo parziale dominato - perde in tre set (0-6 6-4 6-4 in 2 ore e 14 minuti) contro il 23enne di Cesenatico Francesco Forti che riesce a ribaltare la partita anche grazie alla capacità di trasformare tutte e due le palle break avute nel set decisivo. Nel terzo singolare cade anche un totem della squadra brianzola, quel Gianmarco Ferrari imbattuto nella fase a gironi. A sconfiggerlo, Giulio Zeppieri (n.165 del ranking mondiale): il 20enne mancino di Latina, protagonista di un’ottima stagione a livello Atp (a Umago, ad esempio, ha lottato ad armi pari con Alcaraz) si impone 6-4 6-3 in un’ora di gioco.

A rimettere in carreggiata il V-Team ci prova la colonna della squadra brianzola Andrea Borroni. Partito un po’ in sordina, Borroni è andato in crescendo in questa stagione, regalando spesso prestazioni di qualità. Suo il primo punto - quello della speranza - ottenuto battendo l’under 18 Marco Cinotti per 5-7 6-4 6-1 e rimandando ai doppi l’esito dell’incontro. Purtroppo già il primo risulta fatale ai brianzoli, con la coppia Forti/Zeppieri che ha la meglio su Ferrari/Borroni per 6-3 7-5, dando al team capitanato da Michele Montalbini il punto della vittoria. Il secondo doppio fissa il punteggio sul definitivo 5-1 grazie al super tie-break vinto dalla coppia Rottoli/De Bernardis su Albertoni/Arnaboldi.

Una grande stagione

Per il V-Team resta comunque la consapevolezza di aver disputato comunque una grande stagione. L’appuntamento per provare a conquistare la promozione nella massima serie del campionato nazionale a squadre è comunque solo rimandato al prossimo anno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie