Calcio - Serie B

Pordenone-Monza finisce 1-1, biancorossi spenti

Un super Lamanna salva la squadra di Brocchi dalla sconfitta

Pordenone-Monza finisce 1-1, biancorossi spenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Pordenone-Monza, partita valida per l'ottava giornata del campionato di serie B, finisce 1-1.

Biancorossi "graziati"

Si ferma quindi la mini-serie di vittorie consecutive dei biancorossi, che riescono però a chiudere indenni una partita, che soprattutto nel primo tempo, li ha visti in grande difficoltà. Al Teghil di Lignano Sabbiadoro il miglior giocatore del Monza in campo è il portiere Lamanna, autore di numerosi grandi interventi a fronte dei tentativi della squadra friulana. Pordenone-Monza (a cui non era presente il tecnico Cristian Brocchi, costretto a casa da un problema di salute) si era messa subito male per gli ospiti, vista la rete segnata da Musolik dopo 18 secondi di gioco. Nella ripresa il pareggi di Mirko Maric, con il croato che segna così per la prima volta con la maglia biancorossa. Gol, peraltro, molto contestato dai padroni di casa per la posizione dell'attaccante del Monza.

Pordenone-Monza, il tabellino

PORDENONE-MONZA 1-1
Reti: 18” Musolik (P) 10′ st Maric (M).
Pordenone: (4-3-1-2): Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Pasa, Calò, Magnino; Ciurria (35′ st Mallamo); Diaw, Musolik (39′ st Butic). All. Tesser (Bindi, Passador, Stefani, Banse, Zammarini, Chrzanowski, Rossetti).
Monza: (4-3-1-2) Lamanna; Donati, Bettella, Bellusci, C. Augusto; Armellino (65′ Frattesi), Barberis, D’Errico (87′ Colpani); Boateng (30′ st Machin); Maric (20′ st Mota Carvalho), Gytkjaer (42′ st Marin) All. Lazzarini (Brocchi non presente - Di Gregorio, Fossati, Scaglia, Barillà, Sampirisi, Lepore, Pirola).
Arbitro: Di Martino di Teramo.
Ammoniti: Calò (P) Bellusci (M).

La situazione in serie B

La classifica del campionato di serie B dopo le partite del primo pomeriggio: Empoli 17, Lecce e Spal 15, Venezia, Salernitana, Chievo 14, Frosinone 13, Cittadella 11, Monza 10, Brescia, Pordenone 9, Cosenza 8, Reggina e Reggiana 7, Vicenza 6, Ascoli, Pisa, Entella, Pescara 4, Cremonese 3. Il Monza tornerà in campo martedì per la sfida di Coppa Italia con la Spal.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line da martedì 24 novembre ampi servizi dedicati alla squadra brianzola e al campionato di serie B.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie