I risultati

Prima tappa della Italia Bike Cup alla Verona MTB International: terzo posto per Bartesaghi e Finazzi

Gli atleti della Lissone Mtb impegnati sia sabato 26 che domenica 27 febbraio.

Prima tappa della Italia Bike Cup alla Verona MTB International: terzo posto per Bartesaghi e Finazzi
Pubblicato:

Torna per la quinta volta l’appuntamento alla Verona MTB International presso il parco Colombare nel Comune di Verona, nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022.

Prima tappa della Italia Bike Cup alla Verona MTB International

Invariato il percorso nella gara di apertura del circuito Italia Bike Cup: unico circuito di 4 km con dislivello di 150 metri, da
ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza, su terreno secco e polveroso.
Molti gli atleti della Lissone MTB presenti all’appuntamento, accompagnati e supportati tecnicamente dal presidente Emilio Negro Cusa e dall' atleta Giovanni Burgio a bordo del nuovo furgone della società.

Le gare di sabato

Sabato, prima giornata di gare dedicate alla categoria Master uomini e donne. Il via alla competizione è stato dato poco dopo le 13, con le categorie Master M3, M4, M5, M6 e Master M7, M8, W1, W2, W3, EWS affrontando rispettivamente quattro giri più lancio e tre giri più lancio.
Nella categoria M3 Giorgio Redaelli ha ottenuto la 5° posizione, poco più dietro in 9° posizione Andrea Zangari e Giovanni Camassa in 16° posizione. Nella categoria M5 Silvio Amedeo Olovrap al 7° posto. Medaglia di bronzo nella categoria M6 per  Giovanni Bartesaghi, dopo di lui in 13° posizione Mario Nava.  Nella categoria M7, Claudio Zanoletti in 4° posizione.

Ritiro per guasti meccanici

Sfortuna nella categoria Woman per Karin Tosato, nella categoria M7 per Fusar Bassini Edoardo e nella categoria Elite Sport per Mattia Farina costretti al ritiro a seguito di guasti meccanici che hanno impedito il proseguo della gara.

Nel pomeriggio, gara dedicata alle categorie Master M1, M2, ELMT, con cinque giri del circuito da percorrere più lancio.
Nella categoria M1 terzo gradino del podio per Mattia Finazzi  e 12° posto per Mirco Bertasa.

Le gare di domenica

Domenica, seconda giornata di gare dedicate alla categoria agonisti, con tre competizioni in programma: la prima con partenza alle ore 10.15 circa per la categoria Junior Maschile, con cinque giri del circuito più lancio da percorrere. Seconda partenza alle ore 12.15  per le categorie Open femminile e Junior femminile affrontando rispettivamente cinque giri più lancio e quattro giri più lancio.
Ultimo appuntamento, alle ore 14.15 per la categoria OPEN Maschile, con sette giri più lancio da affrontare. Nella categoria Junior Dimitri Castelnovo ha ottenuto la 86° posizione.

Alcune foto delle gare del weekend: 

Bertasa azione 1
Foto 1 di 4
Finazzi azione 3
Foto 2 di 4
Nava azione 1
Foto 3 di 4
Zanoletti azione 1
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie