Calcio - Serie C

Renate all'asciutto: passa l'Albinoleffe

Sconfitta casalinga per le Pantere, che non trovano la via del gol

Renate all'asciutto: passa l'Albinoleffe
Pubblicato:

Il Renate scivola in casa contro l'Albinoleffe.

La partita

Dopo la vittoria di Trento, il Renate tornava in scena al Città di Meda. Avversario quell'Albinoleffe che non vinceva da 11 partite. Nel primo tempo i brianzoli si fanno pericolosi più volte con Cicconi, senza però creare particolari occasioni. Gli ospiti rispondono con Manconi, che punge soprattutto sul finire, ma si va all'intervallo sullo 0-0. La ripresa si apre con il vantaggio orobico: sugli sviluppi di un angolo è Saltarelli a battere Pizzignacco. Il Renate prova a rispondere con Baldassin, ma Pagno risponde da campione. Poco dopo la mezz'ora l'episodio che chiude i conti: Antonio Esposito ferma fallosamente in area Gusu e per l'arbitro è rigore più espulsione dell'esterno nerazzurro. Manconi non sbaglia dal dischetto e l'Albinoleffe va via da Meda con il bottino pieno.

Il tabellino

RENATE - ALBINOLEFFE 0-2 
Reti: 9' st Saltarelli, 33' st rig. Manconi.
Renate: Pizzignacco, Anghileri, Silva, Sini, Ermacora (1' st Esposito A.), Baldassin, Ranieri (37' st Esposito G.), Celeghin (28' st Rossetti), Cicconi, Piscopo (23' st Morachioli), Maistrello. A disp. Albertoni, Cugola, Chakir, Tedeschi, Spaltro, Merletti, Marano, Gavioli. All. Cevoli.
Albinoleffe: Pagno, Milesi, Marchetti, Saltarelli, Gusu, Gelli F. (18' st Martignago), Nichetti, Doumbia (40' st Piccoli), Petrungaro (32' st Poletti), Ravasio (40' st Galeandro), Manconi. A disp. Rossi, Facchetti, Gelli J., Riva, Cori, Galeandro, Michelotti, Giorgione, Concas. All. Marcolini.
Arbitro: Emmanuele di Pisa.
Note: ammoniti Esposito G. (R), Marchetti (A), Ranieri (R)Espulso Esposito A. (R) al 32' st.

Renate, la situazione

La classifica del girone A di serie C dopo le partite del pomeriggio (giocate anche Giana-SudTirol 0-2 e Triestina-Virtus Verona 2-1): SudTirol 66, Padova 55, Renate e Feralpi Salò 49, Triestina 38, Juve U23 35, Lecco 35, Piacenza 35, Pro Vercelli 33, Albinoleffe 31, Mantova 28, Trento 27, Pro Patria 27, Virtus Verona 27, Fiorenzuola 26, Pergolettese 26, Seregno 25, Giana 23, Legnago 20, Pro Sesto 20. Alle 18 scende in campo il Seregno, sul campo del Mantova.

Seguici sui nostri canali
Necrologie