Sport
Volley maschile

Sale l'attesa per il derby lombardo della pallavolo

Domani alle 18 infatti la Vero Volley Monza scenderà in campo per affrontare l'Allianz Milano nella seconda giornata di andata della SuperLega Credem Banca. 

Sale l'attesa per il derby lombardo della pallavolo
Sport Monza, 07 Ottobre 2022 ore 17:12

E' tutto pronto all'Areena di Monza per il derby lombardo della pallavolo. Domani alle 18 infatti la Vero Volley Monza scenderà in campo per affrontare l'Allianz Milano nella seconda giornata di andata della SuperLega Credem Banca.

Sale l'attesa per il derby lombardo della pallavolo

Beretta e compagni, dopo lo stop rimediato a Perugia vanno a caccia del primo successo stagionale. Monza vuole dunque rialzare la testa e regalare la prima gioia dell'annata sportiva ai suoi tifosi.
I giocatori della squadra monzese arrivano da una settimana intensa dedicata alla tecnica, in alternanza ai pesi. Questo ha permesso ai blu di oliare maggiormente in meccanismi e arrivare con la giusta consapevolezza alla sfida contro i meneghini, vincenti consecutivamente all'Arena nelle ultime cinque uscite.
Monza, che non batte Milano in casa dalla stagione 2016-2017, cercherà di affidarsi anche ad una maggiore costanza in battuta, fondamentale brillante nel pre campionato apparso discontinuo e poco prolifico (solo 2 ace in tutta la gara, di cui uno anche del giovane Marttila) nel primo match della SuperLega.
esultanza Vero Volley Monza a Perugia

"Vogliamo giocare con grinta"

"Dopo la partita di Perugia abbiamo recuperato una serie di informazioni che saranno utili per affrontare al meglio il derby contro Milano - ha affermato Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza). Sarà una sfida che vogliamo giocare con grinta, contro una formazione che è reduce da una sconfitta inaspettata sulla carta e che li motiverà a dare il massimo rendendo di conseguenza la gara molto infuocata. In Umbria ci è mancata continuità al servizio e in alcuni momenti la fase side-out: la prima ci ha colto di sorpresa, visto che nel torneo di Biella avevamo battuto bene, mentre la seconda ce la aspettavamo, considerato che i perugini sono impegnativi da tenere in ricezione. La passata stagione abbiamo perso due derby contro Milano, ma questo ora non conta. Dal punto di vista dei pensieri e del mood, sicuramente loro arrivano a questa sfida con un pizzico di sicurezza in più. Noi invece stiamo cercando di trovarci in questo nuovo assetto, più che di ritrovarci, visto che Fernando ha giocato davvero poco con noi, e puntiamo a fare una gara coraggiosa e determinata".
Seguici sui nostri canali
Necrologie