Calcio - Serie B

Salernitana-Monza: vigilia agitata e striscione ingiurioso per Galliani

Durante la notte esplose quattro bombe carta fuori dall'albergo dove alloggiano i biancorossi

Salernitana-Monza: vigilia agitata e striscione ingiurioso per Galliani
Pubblicato:
Aggiornato:

Salernitana-Monza si giocherà in un ambiente non particolarmente amichevole.

Notte agitata

Il gruppo biancorosso, senza i giocatori coinvolti nella vicenda-casinò, è arrivato nella giornata di ieri - venerdì - a Salerno. Durante la notte (intorno all'1, per la precisione) nei pressi dell'albergo dove ha alloggiato la squadra di Cristian Brocchi, sono state esplose quattro bombe carta. Inoltre, fuori dalla struttura ignoti hanno appeso uno striscione "dedicato" ad Adriano Galliani, per il quale la tifoseria granata nutre un certo risentimento, aizzato anche da recenti speculazioni.

Salernitana-Monza è decisiva

Salernitana-Monza metterà di fronte, nel pomeriggio di oggi - sabato Primo maggio - la terza e la quarta squadra della classifica del campionato di serie B. Entrambe hanno ancora la possibilità e l'ambizione di agganciare il secondo posto, che vale la promozione diretta in serie A, attualmente occupato dal Lecce. Ma, considerato che mancano 4 partite alla fine del campionato, fare risultato pieno oggi è fondamentale. Peraltro, il campionato riparte oggi dopo una sosta inizialmente imprevista e stabilita in modo che tutte le formazioni potessero presentarsi sul "rettilineo finale" senza partite da recuperare.

Problemi biancorossi

Il Monza contava di utilizzare questo periodo di pausa per recuperare diversi giocatori infortunati, ma la vicenda-casinò ha reso indisponibili (per decisione societaria) ben 8 giocatori, fra cui alcuni pilastri della squadra come Kevin Prince Boateng, Giuseppe Bellusci e Christian Gytkjaer. Brocchi dovrebbe schierare questa formazione: Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, D'Errico; D'Alessandro, Balotelli, Mota.

La partita sarà visibile in televisione su RaiSport (oltre che su Dazn), con calcio d'inizio alle 14.

Seguici sui nostri canali
Necrologie