Colombo gol e il Monza espugna il Mapei Stadium!
Il centravanti vimercatese si sblocca nella ripresa. Esordio per il Papu Gomez che subentra a un quarto d'ora dalla fine

Colombo si sblocca e il Monza batte il Sassuolo al Mapei Stadium! Dopo un primo tempo in cui il Sassuolo aveva più volte sbattuto contro la saracinesca Di Gregorio, nella ripresa il Monza cambia marcia e fa sua l'intera posta in palio battendo i ragazzi di Dionisi 1 a 0. Per i biancorossi è la prima vittoria in trasferta di questo campionato, nonché la prima vittoria in trasferta dallo scorso 19 maggio, quando vittima sacrificale furono ancora una volta i neroverdi. Ora i punti in classifica sono 9.
Sassuolo - Monza: nel primo tempo brianz0li solidi, padroni di casa pericolosi
Al termine dei primi 45 minuti entrambe le squadre vanno negli spogliatoi con qualche rammarico. Il Sassuolo con il solito Berardi ha più volte trovato sbarrata la via del gol da un monumentale Di Gregorio, in finale di tempo Laurienté ha sparato alto a due passi dalla porta brianzola. Anche il Monza si è fatto vedere in avanti più volte con Ciurria, senza però riuscire a pungere.
Colombo si sblocca al 66'
E' al minuto 66 la svolta della partita. Colombo sull'out di sinistra resiste a Tressoldi (che si infortuna) e s'invola verso la porta avversaria. In area, dopo essersi liberato di Erlic con una finta, supera Consigli grazie a un diagonale perfetto. Un gol così merita una dedica: va a Caprari da poco operato al crociato a Barcellona. All'85' lo stesso attaccante vimercatese troverebbe anche la doppietta, ma il VAR annulla per fuorigioco. Da segnalare l'esordio del Papu Gomez al 75', subentrato a Kiryakoupolos: l'argentino subito in evidenza con un paio di belle giocate. Nel secondo tempo il Sassuolo appare meno pericoloso che nella prima frazione di gioco: evidentemente le energie spese contro l'Inter hanno lasciato il segno.


Il tabellino
SASSUOLO - MONZA 0-1
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi (69' Ferrari), Vina (61' Pedersen); Boloca, Matheus Henrique (82' Castillejo); Berardi, Thorsvedt (45' Bajrami), Laurienté; Pinamonti (61' Mulattieri) (A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Obiang, Ceide, Volpato, Defrel).
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Carboni (53' D'Ambrosio), Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina (53' Machin), Gagliardini, Kyriakopoulos (76' Gomez); Colpani (71' Vignato), Mota (71' Birindelli); Colombo. (A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Akpa Akpro, Carboni F., De Almeida, Carboni V., Maric, Cittadini).
ARBITRO: Zufferli di Udine. Assistenti Bresmes e Rocca. QU Gualtieri, VAR Marini. AVAR Gariglio
MARCATORE: 66' Colombo CORNER: 7 - 4
SPETTATORI: 10.165, INCASSO: 74886 EURO
Sassuolo - Monza, le immagini da bordo campo

I tifosi biancorossi al seguito

Il destro di Ciurria al 9'

La formazione

Ciurria, una spina nel fianco

éalladino e Dionisi

Il Papu Gomez
