Sport

Saugella Monza, l'attesa è finita

Pallavolo A1 femminile - Domenica la prima alla Candy Arena senza l'infortunata Buijs

Saugella Monza, l'attesa è finita
Sport Monza, 26 Ottobre 2018 ore 16:40

Dopo le emozioni Mondiali, inizia il campionato della Saugella Monza.

Avversario azzurro

Domenica 28 ottobre, alle 17 (diretta LVF TV), la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca scenderà sul campo di casa della Candy Arena di Monza, per affrontare il Club Italia Crai. Si tratta della prima giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/19. Prima uscita stagionale per Serena Ortolani e compagne, che proprio oggi (venerdì) hanno potuto svolgere il loro primo allenamento al completo. All'arrivo di ieri della capitana azzurra e della schiacciatrice olandese Anne Buijs, si sono aggiunte stamattina le statunitensi Micha Hancock e Rachael Adams. Una brutta notizia però funesta l'avvicinamento delle monzesi all'esordio. A Buijs è stato infatti diagnosticato un infortunio alla mano sinistra. Per lei necessari un'operazione chirurgica e un periodo di inattività di almeno un mese.

Squadra promettente

Dopo un mese abbondante di lavoro senza quattro atlete, Falasca ha potuto quindi provare le prime situazioni di gioco in vista della sfida contro le azzurrine. L'ultima gara amichevole giocata lo scorso weekend a Novara contro Busto Arsizio, avversario nella seconda giornata di campionato fissata domenica prossima, aveva messo in luce una evidente crescita della Saugella non solo a livello fisico, emersa grazie alla vittoria in rimonta 3-2 sulle bustocche, ma soprattutto tecnica e caratteriale.

Parla Falasca

"Il Club Italia è una squadra ben attrezzata dal punto di vista tecnico e fisico. La prima stagionale mette sempre un po’ di ansia e pressione ma noi dovremo essere bravi a gestirle. Ci siamo appena trovati al completo ma le sensazioni dopo il primo allenamento insieme sono ottime", dice l'allenatore della squadra monzese.

Il programma della prima

Le partite in calendario. Imoco Volley Conegliano – Pomì Casalmaggiore (sabato), Igor Gorgonzola Novara – Banca Valsabbina Millenium Brescia, Saugella Monza– Club Italia Crai, Il Bisonte Firenze – Reale Mutua Fenera Chieri, Zanetti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio, Lardini Filottrano – Savino Del Bene Scandicci. Riposa Bosca San Bernardo Cuneo. Per informazioni sui biglietti per accedere alla Candy Arena è possibile consultare il sito del Consorzio Vero Volley.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie