Menu
Cerca
Pallavolo

Saugella Monza, mani sulla Coppa Cev

La squadra di casa Vero Volley si aggiudica la finale di andata contro il Galatasaray

Saugella Monza, mani sulla Coppa Cev
Sport Monza, 16 Marzo 2021 ore 19:20

La Saugella Monza fa un altro passo verso la conquista della Coppa Cev.

Galatasaray mangiato

La finale di andata della competizione europea ha visto la Saugella Monza disporre a piacimento del Galatasaray. Le turche, arrivate in Brianza senza la loro miglior attaccante (l’ucraina Olesja Rychljuk, ferma perché positiva al Covid) reggono per un set per poi segnare il passo di fronte a una squadra, quella di casa Vero Volley, in forma smagliante. La sconfitta nella semifinale di Coppa Italia con Conegliano è solo un ricordo: Orro e compagne si esprimono al meglio e chiudono i conti in tre set. Tutte brillanti, le ragazze della Saugella Monza, guidate in panchina da Marco Gaspari, con una nota di merito per l’opposto belga Lise van Hecke e per la centrale azzurra Anna Danesi.

Saugella Monza a un passo dal titolo

La Coppa Cev verrà assegnata martedì prossimo, 23 marzo, al termine della partita di ritorno, che si giocherà al Burhan Felek Salon di Istanbul, casa delle giallorosse. A Monza basterà portare la sfida al quinto set per aggiudicarsi il trofeo, visto che il doppio confronto si decide sulla somma dei punti/partita accumulati dalle due squadre. In caso il Galatasaray riuscirà a portare a casa il successo pieno, il trofeo andrà alla squadra che vincerà il conseguente Golden Set.

Verso il bis europeo

Nella bacheca della Saugella Monza c’è già una coppa europea, la Challenge Cup vinta nel 2019 con il compianto Miguel Angel Falasca in panchina. La Cev Cup è però di un livello superiore e certificherebbe una volta di più la costante crescita della squadra di casa Vero Volley sullo scenario della pallavolo nazionale e internazionale. La missione, però, non è ancora del tutto compiuta: manca ancora una partita, una di quelle che proprio non si può sbagliare.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da oggi – martedì 16 marzo – ampio spazio dedicato al mondo Vero Volley, fra le partite di Coppa Italia della scorsa settimana e i playoff di SuperLega maschile, in pieno svolgimento.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli