Pallavolo - A1 femminile

Saugella Monza, rinviata la partita di domenica con Firenze

La decisione è della Federazione e fa arrabbiare il Consorzio monzese

Saugella Monza, rinviata la partita di domenica con Firenze
Monza, 29 Settembre 2020 ore 11:42

La Federazione rinvia la gara di serie A1 femminile fra Saugella Monza e Il Bisonte Firenze, in programma domenica 4 ottobre.

Pochissimo preavviso

“Con delibera presidenziale n° 49 del 27 settembre 2020 è stato disposto lo spostamento d’ufficio della gara Saugella Monza – Bisonte Firenze del 4 ottobre 2020 a data da destinarsi”, la comunicazione arrivata a Monza dalla Fipav. Il motivo? Il doppio incarico di Marco Mencarelli, allenatore della formazione di Firenze e allo stesso tempo Commissario tecnico della Nazionale Under 17. Quest’ultima sarà impegnata da giovedì 1 a venerdì 9 ottobre in Montenegro, per il Campionato europeo di categoria.  “Ma questo impegno era già noto da tempo”, si sottolinea in casa Saugella Monza.

Saugella Monza, c’è rabbia

“La Lega ha ufficializzato i calendari a metà agosto, avallati anche dalla Federazione,ed  è incredibile come il problema sia stato affrontato soltanto adesso – le parole del direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati –  Tra l’altro con una delibera del presidente (Bruno Cattaneo – ndr) della Federvolley. Una presa di posizione che non credo abbia precedenti ma che, invece, ne crea uno importante. Infatti, non è accettabile che l’interesse di una società possa diventare così importante da condizionare lo svolgimento di una giornata programmata. Un fatto che ci causerà anche non poche problematiche per trovare una data alternativa in cui giocare, considerati pure gli innumerevoli impegni infrasettimanali di una stagione molto compressa”.

Sarebbe tornato il pubblico

La partita di domenica fra Saugella Monza e Il Bisonte Firenze avrebbe sancito, per quel che riguarda la scena femminile, il ritorno del pubblico all’Arena di Monza. “Una scelta, quella del rinvio della partita, e una modalità che rappresentano una mancanza di rispetto nei confronti degli sponsor, dei fans e, non ultime, delle stesse società del volley, le vere artefici dei successi della pallavolo italiana anche a livello internazionale”, la nota emessa da casa Vero Volley. Rimane, quindi, nel fine settimana della pallavolo monzese, la partita di sabato 3 ottobre della formazione maschile: sarà derby con Milano.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia