Sport
A Bresso

Scherma Monza: allenamento fa rima con divertimento per i piccoli dell'Under 10

Giada Incorvaia ha invece affrontato la pima prova nazionale assoluti zona 1 di spada chiudendo al ventitreesimo posto.

Scherma Monza: allenamento fa rima con divertimento per i piccoli dell'Under 10
Sport Monza, 20 Dicembre 2021 ore 12:28

Ultimo weekend di gare prima della pausa natalizia per atleti della Scherma Monza Asd.

Ancora un'ottima prestazione per Giada Incorvaia della Scherma Monza

Sabato 11 dicembre, dopo l’ottimo piazzamento in coppa del mondo Giada Incorvaia, a Erba, ha affrontato la pima prova nazionale assoluti zona 1 di spada. Dopo un girone di 5 vittorie ed una sconfitta Giada vince gli assalti per le migliori 64 e ancora per le migliori 32 perdendo quello per l’accesso alle migliori 16. Chiude con un onorevole ventitreesimo posto.

Sabato 18 Dicembre la stessa Giada ha partecipato alla seconda tappa di Coppa del Mondo in Spagna con la nazionale under 20 di spada ma si è fermata alla prima diretta dopo un girone di due vittorie e quattro sconfitte.

Allenamento e divertimento per i piccoli dell'Under 10

Nella stessa giornata sei piccoli atleti under 10 della società sportiva brianzola (Mattia, Alessandro, Giorgio, Tommaso , Giacomo e Achille) hanno invece partecipato ad una bell’allenamento organizzato dalla società schermistica di Bresso. Tanto divertimento e serenità per loro prima delle festività natalizie.

Infine nella giornata di Domenica 19 Dicembre ad Erba gli atleti Luca Como e Tommaso Corno hanno partecipato alla prima prova assoluti di fioretto maschile dove Como dopo un girone di 2 vittorie e 3 sconfitte ha vinto la prima diretta per l’accesso ai migliori 64 e chiudendo la sua gara al 57° posto. Meno bene per Tommaso Corno che con una vittoria e quattro sconfitte nel girone non ha potuto qualificarsi per le dirette chiudendo così al 97° posto. La gara è stata vinta dall’olimpionico Daniele Garozzo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie