I risultati

Scherma Monza, esordio brillante in coppa del Mondo per Giada Incorvaia

L'atleta ha esordito con un ottimo diciottesimo posto, dopo aver vinto tutti gli assalti del suo girone e la diretta per classificarsi nelle prime trentadue.

Scherma Monza, esordio brillante in coppa del Mondo per Giada Incorvaia
Pubblicato:
Aggiornato:

Diversi impegni per la squadra monzese di scherma nel weekend. tra i più importanti l'esordio di Giada Incorvaia in nazionale under 20 in una gara di coppa del Mondo.

Scherma Monza, esordio brillante in coppa del Mondo per Giada Incorvaia

Nei giorni 4 e 5 dicembre gli atleti di Scherma Monza sono stati impegnati su tre fronti. Il primo a Lussemburgo dove Giada Incorvaia, convocata per la prima volta in carriera in nazionale under 20 di Spada per partecipare ad una gara di coppa del Mondo, ha esordito con un ottimo diciottesimo posto, dopo aver vinto tutti gli assalti del suo girone e la diretta per classificarsi nelle prime trentadue. Giada ha Perso 15/12 per entrare nelle migliori 16.

A Brescia prima prova del gran premio giovanissimi

Sul fronte under 14 i giovani atleti di Scherma Monza hanno partecipato a Brescia alla prima prova nazionale gran premio giovanissimi di fioretto. Complessivamente il bel gruppo ha portato a caso risultati più che soddisfacenti.

Sabato hanno esordito nella categoria maschietti Federico Pirovano che ha perso per entrare nei migliori 32, Roberto Cazzani, classificatosi 26°nella categoria ragazzi. Sul fronte femminile invece Sveva Mencarini e Camilla Campanale nella categoria allieve, rispettivamente hanno guadagnato la ventisettesima e ventunesima posizione, Elena Vismara ed Emma Romanazzi nella categoria ragazze sono giunte rispettivamente 34° e 21°.

Domenica in pedana Tommaso Grandi per i giovanissimi (84°), e Beatrice Basile e Alessandra Mariani nella categoria bambine classificatesi 37° e 30°.

Infine, al suo esordio nella categoria MASTER 0, Luca Como ha vinto a Ciserano (BG) la prima prova di fioretto Master.

IMG-20211204-WA0002
Foto 1 di 3
IMG-20211204-WA0000
Foto 2 di 3
IMG-20211203-WA0001
Foto 3 di 3

(nella foto gli atleti in gara a Brescia: in ordine Sveva Mencarini, Roberto Cazzani e Federico Pirovano)

Seguici sui nostri canali
Necrologie