Senza la pioggia vince la Dipo

Pallacanestro C silver - Sconfitta Lesmo nel recupero del derby.

Senza la pioggia vince la Dipo
Vimercatese, 07 Dicembre 2017 ore 12:06

Recupero del derby, la vittoria è della Dipo.

Atto secondo

Vimercate e As Lesmo si sono ritrovate in campo dopo che nella prima occasione avevano dovuto interrompere la loro sfida. Qualche settimana fa,  infatti, la partita fra biancoverdi e giallorossi era stata sospesa all’intervallo di metà gara. Motivo? Infiltrazioni di acqua piovana attraverso il tetto della palestra che avevano reso il campo scivoloso e per questo impraticabile. Rabbia e delusione, all’epoca, soprattutto in casa Dipo, in una serata in cui tanti spettatori si erano assiepati sugli spalti dell’impianto di via Chiesa.

Cavalcata biancoverde

Questa volta la pioggia è rimasta lontana dalla Brianza e la partita è iniziata e finita regolarmente. E la sfida è stata una sorta di monologo biancoverde. Lesmo è andata subito sotto, pur rimanendo a contatto, almeno fino alla boa di metà gara. Poi la Dipo è riuscita definitivamente a scappare, toccando il +20, gestendo il vantaggio e andando a conquistare la seconda vittoria consecutiva. Interrotta invece la mini serie positiva (due successi in fila) di Lesmo.

Il tabellino

DIPO VIMERCATE – MECHPRESS LESMO 74-57
DIPO: Viganò 10, Vaghini, Carzaniga 4, Formenti 14, Danelli 6, Colombo 12, Conca, Tremolada 9, Urso, Arosio 2, Gomma 6, Fossati 12, All. Tassi
LESMO: Pirola S., Pirola A.4, Parlato 3, Zappa 2, Pietrobon 2, Sala 4, Romanato 9, Monguzzi, Maniero 24, Boffi, Imasven, Perego 9, All. Fumagalli.
Progressione: 20-17, 43-34, 62-42, 74-57.

La situazione

La classifica del girone A di serie C silver. Ebro Milano 18, Basketown, Osal Novate e Busnago 16, Lesmo e Calolziocorte 14, Rondinella Sesto, Posal Sesto, Social Osa, Villasanta e Dipo Vimercate 10, Soul Milano, Gamma Segrate, Morbegno 8, Nova 6, Bocconi Milano 2. Mechpress e Dipo torneranno in campo domenica: Lesmo attende Segrate (palla a due alle 18), mentre Vimercate andrà a far visita al fanalino di coda Bocconi (si gioca al PalaIseo di Milano, inizio 20.15).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia