Tanti campioni alla serata per mister Magni
Al ristorante La Bergamina ospite d'onore l'allenatore del favoloso Monza degli anni Settanta, con tanti ex calciatori che hanno fatto la storia biancorossa
Un incontro pieno di ricordi, aneddoti ed emozioni a tinte biancorosse. All'Hotel ristorante La Bergamina di Arcore una serata dedicata ad Alfredo Magni, giocatore e allenatore del Monza nei favolosi anni Settanta. All’evento molti campioni del passato.
Tanti campioni alla serata per mister Magni
Filmati, interviste, fotografie e tanti ricordi del magnifico Monza allenato da Alfredo Magni negli anni Settanta. Ad Arcore, giovedì sera (23 novembre), all’Hotel ristorante La Bergamina di cui è titolare Anna Maifrini una piacevole serata amarcord promossa in collaborazione con la piattaforma social Monza Gol. Molti i grandi calciatori del passato biancorosso: Ariedo Braida, Giuliano Terraneo, Walter De Vecchi, Romano Cazzaniga, Franco "Jimmy" Fontana, Ugo Tosetto, Roberto "Dustin" Antonelli, Paolo Monelli e Pierangelo Meregalli, per molti anni responsabile del settore giovanile del Monza ed eccellente talent scout, oltre a tanti amici dell'allenatore di Missaglia, in splendida forma.
Il pensiero di Ariedo Braida
Magni, intervistato da Gianni Santoro, ha ricordato i tempi quando sedeva in panchina, con la serie A sfiorata più volte, e come è profondamente cambiato il calcio moderno. Tutti i presenti hanno ricordato la competenza del mister, il suo equilibrio nella conduzione della squadra e la sua bravura come preparatore atletico. Braida, che è stato dirigente del Milan accanto ad Adriano Galliani, ha invece sottolineato la passione che animava quella squadra biancorossa, con legami di amicizia che sono rimasti negli anni come ha dimostrato la bella serata.
La consegna delle maglie del Monza
Alla cena era presente anche una delegazione dell’Ac Monza, che ha portato i saluti dell'amministratore delegato Adriano Galliani impossibilitato a presenziare: Daria Nicoli, Vincenzo Iacopino, Marco Ravasi e Davide Guglielmetti che, in un simpatico siparietto, ha consegnato ai presenti le maglie dei giocatori biancorossi. Ad Alfredo Magni quella con tutte le firme dei calciatori e del mister Palladino. Nel corso della serata è stato anche intonato il coro "Ho sempre sognato che...", al quale hanno partecipato tutti i presenti in un clima di grande entusiasmo per vivere il presente e il futuro, senza dimenticare il glorioso passato.