Calcio

Serie D, Leon e Vis Nova sconfitte; punto Caratese

Mercoledì di campionato per le brianzole, senza risultati particolarmente felici

Serie D, Leon e Vis Nova sconfitte; punto Caratese
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì di campionato in serie D per le formazioni brianzole. Non è stata una gran giornata.

Leon da dimenticare

Dopo il pareggio di domenica, l'Ac Leon è incappata in una sonora sconfitta. I vimercatesi sono stati travolti dal Sangiuliano City, formazione che gioca le sue partite casalinghe a Nova Milanese: è finita 7-2, con i padroni di casa in grado di segnare per 6 volte nel solo primo tempo (doppiette degli ex Monza Matteo Barzotti e Pietro Cogliati). Per la Leon la rete di Bonseri nel bel mezzo dell'uragano (il provvisorio 3-1) e quella di Andrea Ferrè nella ripresa, a giochi già conclusi.

Serie D, Vis Nova a mani vuote

Sconfitta in trasferta anche per la Vis Nova Giussano, che è uscita a mani vuote dal campo del Crema. Diversi, rispetto a quanto accaduto alla Leon, i connotati della partita: a decidere la sfida infatti il guizzo di Ferretti al 13esimo della ripresa, con le Lucertole che concedono così ai cremaschi la possibilità di raccogliere i primi punti stagonali e di agganciare così proprio i giussanesi a quota 3 in classifica.

Punto Caratese

A muovere la classifica nel girone B, quindi, è stata la sola Folgore Caratese, per quel che riguarda le formazioni brianzole. Gli azzurri allenati da Giuseppe Commisso hanno chiuso sul 2-2 la partita giocata sul campo del Breno. Quattro reti, tutte nel primo tempo: in vantaggio i caratesi con Kouda prima dei timbri di Brancato e Melchiori (su rigore). Al 40esimo, però, altro rigore, questa volta per i brianzoli (con annessa espulsione di Perez), trasformato da Alma. Il risultato non cambierà più: è il settimo punto in 4 partite per la Folgore Caratese.

Serie D, il punto

La classifica del girone B di serie D dopo il turno infrasettimanale: Sangiuliano City 12, Arconatese 10, DesenzanoCalvina 9, Legnano, CiseranoBergamo, Folgore Caratese 7, Casatese e Sona 6, Brusaporto, Ponte san Pietro, Breno, Olginatese e Caravaggio 5, Villa Valle, Franciacorta e Leon 4, Castellanzese, Crema e Vis Nova Giussano 3, Real Calepina 1. Domenica si torna in campo: l'Ac Leon ospiterà il Caravaggio, la Folgore Caratese andrà in Veneto, sul campo del Sona, e la Vis Nova se la vedrà con lo Sporting Franciacorta, in trasferta.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie