Calcio - Serie B

Sgambata di lusso nella pausa: c’è Inter-Monza

Si gioca venerdì alla Pinetina di Appiano Gentile

Sgambata di lusso nella pausa: c’è Inter-Monza
Brianza, 11 Novembre 2020 ore 16:02

Venerdì da amichevole di lusso: c’è Inter-Monza.

Alla Pinetina

Le due formazioni, allenate rispettivamente da Antonio Conte e Cristian Brocchi, si ritroveranno alla Pinetina di Appiano Gentile, base operativa dei nerazzurri. Obiettivo è quello di mettere minuti nelle gambe dei giocatori delle due squadre che non sono partiti per i vari impegni delle Nazionali previsti per questa e la prossima settimana – impegni peraltro che portano la serie A e la serie B alla sosta. L’inizio della partita è previsto per le 15 sull’erba di quello che è stato ribattezzato Suning Training Center – che non potrà comunque accogliere pubblico (si giocherà a porte chiuse).

Inter-Monza, altra milanese per i biancorossi

Inter-Monza vede quindi Andrea D’Errico e compagni alle prese con l’altra grande del calcio del capoluogo, visto che prima dell’inizio di questa stagione i biancorossi erano andati a San Siro per affrontare il Milan. In quell’occasione, la formazione di Brocchi fece una bella figura, nonostante i 4 gol subìti e chissà che per il Monza queste due amichevoli non siano un felice preambolo di quelle che potrebbero essere sfide ufficiali nel prossimo campionato di serie A.

Senza i Nazionali

Il Monza, in questi giorni, ha visto partire diversi giocatori per gli impegni internazionali. L’Italia Under 21 ha chiamato Davide Frattesi (l’unico nel gruppo A scelto dal Ct Nicolato), Lorenzo Pirola e Andrea Colpani. Nazionale giovanile, portoghese, anche per Dany Mota Carvalho, grande protagonista della vittoria di sabato con il Frosinone, mentre Josè Machin è stato convocato per far parte della selezione della Guinea Equatoriale, impegnata nelle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. Inizialmente era stato chiamato anche Davide Bettella, sempre per l’U21 azzurra, ma l’ex Pescara ha dovuto rinunciare perché ancora alle prese con la completa guarigione dal recente infortunio a una caviglia.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia