Calcio - Serie B

Spal-Monza, la partitissima finisce senza vincitori: 1-1

In apertura il gol del danese Gytkajer, poi pareggia Valoti

Spal-Monza, la partitissima finisce senza vincitori: 1-1
Sport Monza, 31 Gennaio 2021 ore 17:53

Spal-Monza era la partitissima che apriva il girone di ritorno del campionato di serie B: finisce in parità, con il Monza che resta secondo in classifica (in attesa del posticipo serale domenicale, con il Cittadella che può sorpassare).

La partita

Pochi minuti e il Monza è già avanti: accelerazione di Mota Carvalho, colpo di testa di Christian Gytkajer e palla in rete. Prima della mezz’ora, però, arriva il pareggio di Valoti, con una gran conclusione dalla distanza. La Spal poi protesta vigorosamente per un contatto in area fra Paloschi e Bettella, ma per l’arbitro Marinelli non c’è nulla da ravvisare. Temperatura molto alta in campo, con 6 giocatori ammoniti nella prima ora di gioco (saranno 8 a fine partita). A metà ripresa, mentre i padroni di casa alzano l’intensità dei loro attacchi, è il turno di Davide Diaw, arrivato da pochi giorni fa alla corte di Cristian Brocchi, che entra al posto di Gytkajer. Il Monza non riesce più a pungere in avanti, mentre gli estensi si fanno pericolosi con il frizzante Seck, ma Di Gregorio fa buona guardia. C’è spazio anche per l’esordio biancorosso di Ricci, mentre i brianzoli riprendono vigore, senza però riuscire a sfondare dalle parti di Berisha: il risultato non cambia, finisce 1-1.

Spal-Monza, il tabellino

SPAL-MONZA 1-1
Reti: 12′ Gytkjaer (M), 28′ Valoti (S).
Spal: (3-4-2-1):Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Seck, Missiroli, Mora (18′ st Esposito), Sala (33′ st Dickmann); Valoti (33′ st Sernicola), Strefezza; Paloschi A disp. Thiam, Gomis,  Okoli, Spaltro, Viviani, Moro, Brignola. All. Marino.
Monza: (4-3-3) Di Gregorio; Sampirisi (35′ st Donati), Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi (44′ st Armellino), Barberis, Barillà; Boateng (35′ st Ricci), Gytkjaer (18′ st Diaw), Mota Carvalho. A disp. Lamanna, Anastasio, D’Errico, Scaglia, Scozzarella, Maric, Colpani, Pirola. All. Brocchi.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Note: ammoniti Valoti (S) Gytkjaer (M) Barillà (M) Mora (S), Vicari (S), Bellusci (M), Missiroli (S), Ricci (M).

La situazione

La classifica del campionato di serie B al termine della partita di Ferrara (domenica sera si gioca Cittadella-Cremonese). : Empoli 41, Monza e Chievo 35, Salernitana e Spal 34, Cittadella 33, Lecce 31, Pordenone e Venezia 29, Frosinone 27, Pisa 26, Vicenza 22, Brescia 21, Cosenza 20, Cremonese 19, Reggina e Reggiana 18, Ascoli ed Entella 17, Pescara 16.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line da martedì 2 febbraio ampi servizi dedicati alla partita Spal-Monza, alla chiusura del calciomercato e ad altre curiosità legate al mondo della squadra biancorossa.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli